Casa: boom di mutui nel 2010

di isayblog4 Commenta

A dispetto della crisi, dei tassi di interesse che tendono a salire e della preoccupazione che non abbandona mai gli italiani, sembra che nel 2010 le cose non siano andate poi così male, nel settore dell’acquisto della casa. Si è registrato, infatti, un vero e proprio boom di mutui. Le richieste di prestiti per acquistare una casa, quindi, sono salite in modo esponenziale, dimostrando che tra possesso di altre proprietà, contanti e aiuto dei genitori, esistono anche i giovani che ancora oggi possono permettersi di realizzare il sogno di una vita.

Si calcola che la crescita registrata è stata di un più 11,49 per cento rispetto al 2009, secondo quanto ha rivelato una agenzia che in quanto a vendite di immobili se ne intende: la Tecnocasa. Quelli concessi, lo scorso anno, hanno avuto un valore totale di 56.914,32 milioni di euro in tutto.

Ci si fa più coraggio, quindi, e si capisce che l’Italia nonostante abbia ricevuto più di uno scossone economico, in fondo resta ancora in equilibrio e ai dati positivi, tra l’altro, se ne associa un altro. Secondo recenti sondaggi, sembra che il 31.7% degli italiani con denaro da investire confida di volersi lanciare nel mercato immobiliare. Lo hanno confermato le ricerche condotte da Censis – Confcommercio. Se, ancora, siete disposti pure a spostarvi fuori dai confini nazionali, buone possibilità di investimento riguardano soprattutto Berlino, che ancora una volta si piazza come la città dove conviene scegliere le quattro pareti domestiche. Vivere nella capitale della Germania vi piacerebbe? I prezzi degli immobili qui continuano ad essere bassi e le rendite medie sono buone. Non è tutto oro quello che luccica, però, ed infatti sono pervenute migliaria di domande al Fondo di solidarietà per sospendere temporaneamente la rata del mutuo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>