Carta Maestro Basic da Banca Sella

di isayblog4 Commenta

La carta Cirrus Maestro Basic di Banca Sella è una nuova carta bancomat internazionale, con funzioni pagobancomat, dotata di microchip, che permetterà alla clientela dell’istituto di credito di poter disporre di uno strumento altamente fruibile, in Italia e nel resto del mondo, per operazioni di prelevamento e di pagamento. Cerchiamo di comprendere nel dettaglio quali sono i vantaggi della carta, quali gli standard di sicurezza e quali sono i servizi accessori che è possibile sottoscrivere attraverso la titolarità di tale tessera transazionale.

Tecnicamente, la carta Cirrus Maestro Basic è una carta di debito: pertanto, il cliente che utilizzerà lo strumento potrà effettuare pagamenti e prelevamenti in Italia e all’estero, pagando un canone annuale contenuto, entro i limiti del saldo del proprio conto corrente e dei massimali stabiliti nel contratto. Grazie alla verifica della disponibilità sul conto corrente (immediata e contemporanea all’effettuazione della transazione), il cliente potrà esser sicuro di non spendere più del saldo di conto corrente di riferimento, evitando in tal modo “sgraditi” sconfinamenti.

Grazie alla tecnologia chip & pin, inoltre, il cliente potrà ottenere una maggiore sicurezza nei pagamenti e nei prelevamenti di denaro contante rispetto alle tradizionali carte: oltre a essere dotata del chip, prevede infatti l’inserimento del codice segreto PIN ogni volta che pagherà presso un esercizio commerciale (si pensi, ad esempio, alla spesa effettuata nel supermercato). Combinando i due elementi di cui sopra, il cliente potrà disporre del più elevato livello di sicurezza previsto dall’attuale normativa europea, a tutela delle truffe e delle frodi.

Sulla carta sono inoltre attivabili alcuni servizi accessori. Ricordiamo per esempio l’esistenza del servizio SMS Memo Shop, grazie al quale il cliente potrà ricevere sul proprio cellulare un sms ogni qual volta che utilizzerà la carta, accorgendosi di eventuali acquisti sospetti e proteggendosi sempre meglio dalle frodi. Ancora, il servizio Sella Box, grazie al quale eliminerà le comunicazioni inviate cartaceamente, in sostituzione di quelle online.

Tra le tante carte Maestro presenti in Italia, vi suggeriamo di dare uno sguardo anche a: Carta bancomat EasyCash di Cariparma, e alla intramontabile Carta ricaricabile Postepay di Poste Italiane.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>