Carta ricaricabile Postepay di Poste Italiane

di isayblog4 Commenta

E’ ricaricabile, non richiede l’apertura obbligatoria di un conto corrente, e viene proposta alla clientela da Poste Italiane in numerose versioni. Stiamo parlando della carta Postepay, uno degli strumenti di pagamento più utilizzati nel nostro Paese tra la Postepay standard, la Postepay PosteMobile, ma anche la Postepay Gift, Postepay NewGift e le innovative Postepay Twin. Tutte queste carte sono ricaricabili ed utilizzabili sia in Italia, sia all’estero per gli acquisti ed i prelievi. Ad esempio, con le Postepay Twin si acquisiscono due carte Postepay, di cui una per inviare denaro, e l’altra per riceverlo; i due strumenti di pagamento, oltre a questa importante caratteristica, si possono poi utilizzare normalmente per i prelievi e per gli acquisti in tutto il mondo. Dallo scorso mese di dicembre, inoltre, Poste Italiane per l’utilizzo della Postepay su Internet ha adottato per il Web un nuovo sistema di sicurezza che garantisce maggiore affidabilità e tranquillità nell’utilizzo.

La Postepay standard, che è quella più diffusa, ha un costo di rilascio per i nuovi clienti pari a cinque euro a fronte di un plafond massimo pari a 3.000 euro. Le operazioni di ricarica del cellulare con la Postepay standard sono gratis, così come è senza costi il blocco dello strumento di pagamento in caso di furto o smarrimento.

A fronte di una commissione pari ad 1 euro ad operazione, la carta Postepay standard si può ricaricare su Internet, presso gli Uffici postali, ma anche presso ATM Postamat con Postepay, i  Postamat Maestro ed Inps Card. La commissione di ricarica della Postepay è pari a due euro presso le ricevitorie Sisal abilitate, mentre sale a 3 euro per quelle operazioni di ricarica effettuate presso gli ATM Postamat con le carte di pagamento che risultano essere abilitate ai circuiti Visa, Visa Electron, Mastercard e Maestro. I fogli informativi sulla Postepay, unitamente alle condizioni economiche, sono disponibili presso gli Uffici postali ma anche sul sito Internet di Poste Italiane.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>