Auto: ad aprile tassi di interesse e incentivi convenienti

di isayblog4 Commenta

Aprile porta la primavera e anche la voglia di cambiare la propria auto, in vista dell’estate e magari anche di qualche viaggio sfruttando le proprie quattro ruote. Le principali case automobilistiche, quindi, non possono fare a meno di proporre interessanti sconti sui nuovi modelli ed, in particolare, adesso sono più bassi i tassi di interesse mentre si possono sempre sfruttare gli incentivi statali.In aggiunta alle offerte dei vari marchi, quindi, si possono sfruttare agevolazioni anche per montare l’impianto a gas sulle vetture a benzina (500 euro per il Gpl, 650 per il metano). Una proposta tutt’altro che poco interessante visto i prezzi alti della verde. Se poi si conta pure una fattura più leggera dell’installatore, la promozione potrebbe essere scelta da molti.

Una buona idea, poi, potrebbe essere quella di dare una occhiata pure ai modelli passati di auto o Euro 4, oggi proposti a prezzi di saldo, in cui il costo dell’impianto (1.800 euro per il Gpl, 2.400 per il metano) può azzerarsi. Chi sceglie il gas, ancora, non deve più limitare gli spostamenti quando il traffico non è consentito. Se l’inquinamento e lo smog interessano la propria città di appartenenza, costringendo gli enti locali a prendere dei seri provvedimenti, le auto ecologiche possono lo stesso circolare. La decisione, però, però va presa con la massima fretta sia per l’acquisto che per l’eventuale trasformazione. Questo perchè nelle prime tre settimane di incentivi è stata già utilizzata la metà dei fondi statali e potrebbero, quindi, esaurirsi entro fine mese.

A tal proposito, quindi, la Fiat ad esempio propone delle versioni My Life a prezzo scontato: la Qubo 1.3 16 V Multijet da 75 cavalli (nella foto) viene ribassata di 2.530 euro, mentre per la Doblò 1.6 16V Multijet da 90 cavalli il taglio è di 3.150 euro.La Mazda, invece, riduce di 2.040 euro il prezzo della Mazda 3 1.6 Active e offre un finanziamento a tasso zero (taeg 1,54%) da rimborsare in tre anni. Vengono richiesti 900 euro di anticipo e 300 di spese amministrative; inoltre, bisogna stipulare una polizza sul finanziamento (costa 918 euro) che porta l’importo della rata mensile a 451 euro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>