Mini fido di 3 mila euro da Fineco

di Roberto Commenta

Il mini fido di Fineco è una apertura di credito in conto corrente, per l’importo massimo di 3 mila euro, che l’istituto di credito concede alla propria clientela che abbia aperto il conto da almeno 6 mesi, abbia una carta di credito principale attiva, abbia attivato l’accredito dello stipendio (nell’ipotesi di lavoratori dipendenti) e abbia un saldo dare non superiore a 500 euro. Vediamo insieme quali sono le principali caratteristiche di questo prodotto e come ottenere più informazioni.

In particolar modo, il prodotto prevede l’applicazione di un tasso di interesse debitore pari al 7,05 per cento, variabile, calcolato come sommatoria tra l’attuale valore dell’Euribor a un mese, maggiorato di uno spread pari a 6,95 punti percentuali.

Per quanto attiene gli altri costi, le altre spese sono relative a commissioni per la messa a disposizione di fondi nella misura dello 0,80 per cento annuale dell’importo accordato, addebitata trimestralmente. In caso di recesso o di chiusura conto la commissione è calcolata in base ai giorni di durata dell’affidamento (vedi anche il fido cassa con Banca dell’Adriatico).

Ricordiamo che il cliente ha facoltà di recedere in qualsiasi momento dall’apertura di credito, anche a tempo determinato, con effetto di chiusura dell’operazione mediante pagamento di quanto dovuto. Salvo il caso di recesso senza giustificato motivo, il recesso ha l’effetto di sospendere immediatamente l’utilizzo del credito concesso. Il recesso dal contratto non comporta penalità o spese per il cliente, come ricordato dall’istituto di credito nei propri fogli informativi.

Ricordiamo che anche la banca ha la facoltà di recedere dall’apertura di credito a tempo indeterminato, di ridurla, di sospenderla con effetto immediato, al ricorrere di una giusta causa o di un giustificato motivo (come ad esempio l’essersi verificati eventi che incidano negativamente sulla situazione patrimoniale, finanziari ed economica del cliente ovvero che influiscano sul rischio della banca).

Maggiori informazioni sul prodotto possono essere ottenute sul sito internet fineco.it.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>