Conto deposito da Prestitempo – marzo 2013

di Roberto Commenta

 Il conto deposito Prestitempo è un rapporto ad alto tasso di rendimento, che offre – fino al 30 giugno 2013 – una remunerazione del 3 per cento lordo. Il conto ha zero spese (per apertura, gestione e trasferimento di denaro) e zero vincoli (il deposito è libero e il denaro è sempre disponibile). Vediamo pertanto quali sono le principali caratteristiche di tale rapporto, e come entrare in possesso di più informazioni.

Come abbiamo già introdotto, il conto deposito Prestitempo è un conto di deposito a risparmio, libero, senza vincoli, la soluzione ideale per chi movimenta spesso i suoi risparmi, vuole un rendimento elevato ma può avere la necessità immediata di disporre delle somme depositate.. Il conto può essere sottoscritto da tutti i titolari di un rapporto db contocarta, a patto che non siano già correntisti con Deutsche Bank S.p.A.

Per quanto concerne le principali caratteristiche, segnaliamo come gli interessi maturano giornalmente e vengono accreditati con cadenza trimestrale sul conto di deposito. La giacenza massima è pari a 100 mila euro, mentre il tasso netto è fissato al 2,40 per cento netto: dal 1 luglio 2013 sulle somme depositate sarà applicato un tasso lordo dell’1 per cento, pari a un tasso netto dello 0,80 per cento (vedi anche il Conto Deposito Fineco – offerta di mese di febbraio 2013).

Per quanto infine attiene le condizioni di tutela, ricordiamo come il deposito è garantito dal “Fondo Interbancario di Tutela dei Depositi” fino a 103.291 euro. La movimentazione in uscita può avvenire solo su db contocarta intestato al titolare. L’operatività online è supportata integralmente dal servizio di online banking “db interactive”.

Le condizioni di cui sopra fanno riferimento a tutti i contratti stipulati entro il mese di marzo 2013. Per conoscere le attuali condizioni e ottenere maggiori informazioni su questo e su altri prodotti di risparmio a disposizione presso la linea Prestitempo, vi consigliamo di consultare il sito internet prestitempo.it.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>