Carta prepagata ricaricabile da Cariparma

di Roberto Commenta

La Carta Conto, di Cariparma, è una carta prepagata ricaricabile che permetterà alla clientela dell’istituto di credito del gruppo Credit Agricole di poter effettuare qualsiasi operazione “tipicamente” bancaria (prelevamenti e pagamenti) attraverso uno strumento transazionale pratico ed economico, che non necessita nemmeno dell’apertura di un conto corrente cui collegare l’utilizzo della tessera.

La carta prepagata ricaricabile di Cariaparma è infatti uno strumento di prelevamento e di pagamento scollato dal conto corrente, e utilizzabile nei limiti di quanto il cliente avrà previsto attraverso operazioni di versamento sulla stessa. Non solo: la carta potrà anche essere utilizzata per inviare e ricevere bonifici, accreditare lo stipendio o la pensione, pagare le bollette, e ancora accedere alla banca 24 ore su 24 grazie al servizio di internet banking, rendendo in tal modo la tessera un vero e proprio strumento equivalente al conto bancario.

Per quanto ovvio, rimane inteso che con la carta sarà possibile effettuare l’intera gamma di operazioni più tradizionali: prelevamento di denaro contante presso gli sportelli automatici di tutte le banche, pagamento nei negozi tramite POS abilitati al circuito Mastercard, pagamento degli acquisti online, ricarica del cellulare, pagamento dei pedaggi autostradali.

Ad incremento del livello di sicurezza, inoltre, il cliente potrà attivare il servizio SMS (di ricezione di un breve messaggio di testo ogni volta che sulla carta sarà richiesta un’autorizzazione di spesa superiore a un limite predeterminato), l’opzione internet (per l’abilitazione o la disattivazione della carta ai pagamenti online) e l’opzione mondo (per effettuazione delle operazioni in tutto il mondo, o esclusivamente in Europa e in alcuni Paesi limitati).

In tutte le filiali dell’istituto di credito, e sul sito internet della banca, sono a disposizione i fogli informativi di prodotto, con maggiori dettagli sulle condizioni applicate. Vi consigliamo di consultarli prima di sottoscrivere il servizio oggetto di questo post.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>