Banca Popolare di Bari, beneficenza per i bambini

di Maris Matteucci Commenta

La Banca Popolare di Bari sposa un’altra lodevole iniziativa benefica, quella che porta alla costruzione della Casa delle bambine e dei bambini, struttura allestita nel complesso Bari Domani e che offre sostentamento e ospitalità alle famiglie bisognose con bambini a carico.

Una iniziativa che ha chiamato a raccolta moltissime persone, con l’inaugurazione avvenuta alla presenza del sindaco di Bari Antonio Decaro, del condirettore generale di Banca Popolare di Bari Gianluca Jacobini, del Presidente della Banca Marco Jacobini, dell’Amministratore Delegato Giorgio Papa e dell’assessora al Welfare Francesca Bottalico. Presenti anche alcuni studenti della scuola media Amedeo d’Aosta e i bambini ospiti del centro diurno Opera Pia Carmine oltre che la brava attrice Valeria Fabrizi, attualmente in tv nel ruolo di suor Costanza nella serie Che Dio Ci Aiuti.

Intervistato sul ruolo di Banca Popolare di Bari in questa lodevole iniziativa che ha portato alla costruzione della Casa delle bambine e dei bambini, il condirettore generale Gianluca Jacobini ha affermato: “Il nostro sostegno a questa iniziativa, che mi preme ricordare non ha alcuno scopo di lucro, pur offrendo molteplici servizi educativi, beni di prima necessità e percorsi per la genitorialità, dedicati alla prima infanzia conferma lo storico legame della Banca con il territorio, evidenziando che la nostra mission va ben oltre la tradizionale attività bancaria“. Poi ha aggiunto: “Mi preme anche sottolineare che la Banca non pone la propria attenzione solo alla città di Bari o alla Puglia, ma anche alle regioni che sono in grande difficoltà per i recenti eventi sismici e per le condizioni meteo avverse, come l’Abruzzo e l’Umbria“. La scorsa estate, infatti, la Banca Popolare di Bari ha indetto una raccolta fondi per le popolazioni terremotate e per alcuni bambini e le loro famiglie in difficoltà.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>