Tasso variabile con cap con Mutuo Block di Intesa Sanpaolo

di isayblog4 Commenta

Il mutuo Block di Intesa Sanpaolo è un finanziamento immobiliare ipotecario a tasso di interesse variabile con cap che l’istituto di credito mette a disposizione della propria clientela che desideri poter acquistare, costruire o ristrutturare la prima o la seconda casa con restituzione del capitale nel medio lungo periodo, o in alternativa dar seguito a operazioni di surroga attiva del proprio finanziamento in corso di ammortamento presso un’altra banca.

La caratteristica economica principale di questa linea di credito è determinata dalla presenza di un tasso di interesse variabile applicato sul capitale oggetto di mutuo, con contemporanea predisposizione di un cap, cioè di un tetto massimo all’apprezzamento degli stessi tassi, che impedirà alle rate di crescere oltre delle soglie ritenute indesiderate dal cliente mutuatario di Intesa Sanpaolo.

L’importo massimo finanziabile mediante questo finanziamento non potrà di norma superare l’80% del valore commerciale dell’immobile oggetto di contratto e offerto in garanzia ipotecaria di primo grado in favore della banca; un limite elevabile al 95% nella sola ipotesi di prestazione di specifiche garanzie assicurative aggiuntive, e con un massimo che verrà altresì stabilito in termini assoluti in 300 mila euro.

Altre caratteristiche del prodotto fanno infine riferimento alla scadenza massima, pari a 30 anni, e alla possibilità di poter assicurare il finanziamento contro una polizza assicurativa contro i rischi di incendio e di scoppio sull’immobile, e con un polizza multigaranzia a tutela dell’integrità psico fisica del mutuatario, con estinzione del debito residuo in occasione del verificarsi di uno dei sinistri previsti dal contratto.

In tutte le filiali dell’istituto di credito, e sul sito internet della banca, sono a disposizione i fogli informativi di prodotto, con maggiori dettagli sulle condizioni applicate. Vi consigliamo di consultarli prima di sottoscrivere il servizio oggetto di questo post.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>