Mutuo a tasso variabile BCE da Unipol Banca

di isayblog4 Commenta

Il mutuo a tasso BCE di Unipol Banca è un finanziamento immobiliare con garanzia ipotecaria che l’istituto di credito in questione, attraverso le proprie filiali, rivolge alla propria clientela che desideri un supporto creditizio di importo significativo per acquistare, costruire o ristrutturare la prima o la seconda casa di proprietà, a condizioni di onerosità in linea con quelle offerte dai mercati finanziari.
Come intuibile dal nome stesso di questo prodotto creditizio, la caratteristica principale del rapporto è data dalla presenza di un tasso di interesse variabile sul capitale del mutuo a tasso BCE di Unipol Banca, calcolato sulla base di un parametro di indicizzazione quale il tasso ufficiale di riferimento della Banca Centrale Europea, maggiorato di uno spread concordato tra le parti.

Pertanto, sulla base di quanto sopra, anche nel mutuo a tasso BCE di Unipol Banca si verificherà un particolare dinamismo nell’importo delle rate del piano di ammortamento, che seguiranno il trend del parametro di indicizzazione appena ricordato, periodicamente oggetto di revisione da parte della Banca Centrale. L’importo finanziabile non potrà invece di norma eccedere l’80% del valore commerciale dell’immobile oggetto di contratto, stabilito come il minimo tra il valore di perizia e quello desumibile dal preliminare di vendita.

Infine, ricordiamo come il piano di ammortamento non potrà infine avere una durata diversa da quelle comprese tra un minimo di 10 anni e un massimo di 30 anni, con possibili estinzioni anticipate del debito residuo, o riduzioni parziali del capitale da rimborsare, in qualsiasi momento e senza pagamento di alcuna penale per la cessazione del rapporto prima della naturale scadenza contrattuale.

In tutte le filiali dell’istituto di credito, e sul sito internet della banca, sono a disposizione i fogli informativi di prodotto, con maggiori dettagli sulle condizioni applicate. Vi consigliamo di consultarli prima di sottoscrivere il servizio oggetto di questo post.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>