Finanziamenti imprenditoria femminile a Gorizia

di isayblog4 Commenta

La Camera di Commercio di Gorizia, e il Comitato dell’Imprenditoria Femminile, in stretta collaborazione con la Provincia di Gorizia, hanno alzato il velo su una nuova misura per la promozione, l’agevolazione ed il sostegno allo sviluppo dell’imprenditoria femminile. Questo, in particolare, grazie all’istituzione di un concorso che prevede l’assegnazione di premi in denaro. Trattasi, nello specifico, della seconda edizione del premio “Magicamente imprenditrice”, a favore di quelle donne che fanno impresa e che si distinguono in svariati ambiti, tra i quali quello dell’assistenza alla clientela, la valorizzazione del territorio, la promozione dell’azienda, ma anche l’originalità dell’attività svolta, la sperimentazione di soluzioni per la conciliazione dei tempi di lavoro con quelli da dedicare alla famiglia e, in generale, nella valorizzazione delle risorse umane.

I premi che verranno assegnati sono tre, così suddivisi: alla prima imprenditrice classificata andrà la somma di 2.500 euro, alla seconda 1.500 euro, ed alla terza classificata andrà la somma di 1.000 euro. Ma c’è anche un quarto premio, denominato “Campione in opportunità“, del valore di 2.000 euro, che andrà a quell’imprenditrice che si sarà distinta sul tema delle pari opportunità e dell’unione dei tempi di vita e lavoro.

Il concorso a premi, in accordo con quanto si legge sul sito Internet della Camera di Commercio di Gorizia, è aperto alle imprese femminili che sono attive e che risultano essere iscritte al Registro delle Imprese dell’Ente camerale; i termini per la presentazione delle domande si sono aperti il 27 giugno scorso e si chiuderanno in data 5 settembre del 2011. Il modulo di domanda, unitamente al Bando visionabile, è disponibile sul sito Internet della Camera di Commercio di Gorizia, oppure ci si può rivolgere alla Segreteria Comitato Imprenditoria femminile dell’Ente camerale. Le premiazioni, con tanto di cerimonia in onore delle imprenditrici, poi avverranno nel novembre del 2011 presso la sede della Camera di Commercio di Gorizia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>