Finanziamenti PMI breve termine del Credem

di isayblog4 Commenta

Special Credito“, “Fin 18” e “Anticipo Merci“. Sono questi i tre finanziamenti a breve termine attualmente proposti dal Credem, Gruppo Credito Emiliano, per le piccole e medie imprese che devono finanziare i propri progetti di crescita. Ognuno dei tre prodotti sopra indicati è stipulabile da parte della PMI per specifiche finalità; “Special Credito” è il finanziamento grazie al quale la piccola impresa può ottenere liquidità aggiuntiva per poter andare a coprire spese quali il pagamento delle tredicesime, le scadenze fiscali, ma anche altre esigenze e necessità di cassa di breve periodo. Con “Special Credito” la disponibilità e l’erogazione degli importi avviene in tempi brevi a fronte di spese di istruttoria calmierate e condizioni di accesso al credito esclusive; inoltre, a fronte di un importo minimo richiedibile pari a 10 mila euro, con “Special Credito” del Credem il rimborso delle rate scatta solo dopo tre mesi dall’erogazione degli importi richiesti dalla PMI.

“Fin 18”, invece, si presenta come un finanziamento chirografario, con piano di ammortamento inferiore a 18 mesi e, quindi, per caratteristiche, esente da imposta sostitutiva dovuta invece per Legge quando il credito erogato è con scadenza superiore ai 18 mesi. Inoltre “Fin 18“, richiedibile per importi a partire da 15 mila euro, può essere rimborsato a tasso fisso oppure a tasso variabile a fronte di condizioni particolarmente flessibili per quel che riguarda l’importo e la cadenza della rata da pagare.

“Anticipo Merci” è invece un prodotto di accesso al credito che il Gruppo Credito Emiliano ha appositamente ideato per le latterie e per i commercianti di prosciutto e di formaggio. A fronte dell’anticipo sui documenti che sono rappresentativi delle merci, prosciutto o formaggio, infatti, con “Anticipo Merci” è possibile ottenere un finanziamento proprio con finalità di anticipazione per commercianti e per le latterie che, quindi, possono fruire di elasticità di cassa per l’acquisto delle materie prime e per l’ordinario fabbisogno aziendale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>