Fido di conto corrente da IWBank

di isayblog4 Commenta

Il fido di conto corrente di IWBank è una riserva di denaro che l’istituto di credito online mette a rapida disposizione della propria clientela che desideri affrontare le momentanee indisponibilità di contante attraverso il possesso di uno strumento di finanziamento molto flessibile, a tasso di interesse fisso, applicato unicamente in caso di utilizzo effettivo del fido, e attualmente pari alla misura (molto concorrenziale) di 5,50 punti percentuali.

Attraverso il fido di conto corrente, IWBank permetterà così alla propria clientela correntista di poter effettuare prelevamenti e pagamenti nei limiti che eccedono il saldo disponibile sul conto corrente, nei limiti dell’importo concesso, che la banca si riserva di valutare in sede di istruttoria della richiesta di accesso al finanziamento.

A tal fine, ricordiamo che per ottenere l’abilitazione al servizio occorre accedere alla propria Area Clienti, sezione Finanziamenti > Fidi, e richiedere un nuovo fido indicandone l’importo. La Banca avvierà una procedura di valutazione dell’importo da assegnare sulla base del profilo reddituale e patrimoniale del Cliente.

Oltre all’ordinario Fido di conto corrente, IWBank mette a disposizione della propria clientela anche un Fido Garantito, un affidamento su conto corrente con garanzia dei titoli in portafoglio. Il tasso di interesse applicato alle somme utilizzate sarà più basso del normale fido, e attualmente pari a 4,75 punti percentuali. I titoli in garanzia potranno essere azionari o di Stato, e potranno essere continuativamente mantenuti nel portafoglio, senza pertanto dismettere gli investimenti in caso di necessità finanziarie contenute.

La procedura del fido garantito è similare a quella del fido ordinario: la sezione di riferimento per poter avere accesso al rapporto è tuttavia quella, intuibile, del “Fido Garantito” e non del “Fido” interno alla sezione finanziamenti.

In tutte le filiali dell’istituto di credito, e sul sito internet della banca, sono a disposizione i fogli informativi di prodotto, con maggiori dettagli sulle condizioni applicate. Vi consigliamo di consultarli prima di sottoscrivere il servizio oggetto di questo post.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>