Comprare casa in Italia: la nuova moda di Hollywood

di isayblog4 Commenta

Qualche anno fa erano stati i rispettivi cantanti dei Simply Red e dei Simply Minds a scegliere l’Italia per acquistare non tanto case di lusso quanto vere e proprie tenute dove poter produrre anche il vino. Fu poi la volta della Toscana con altri attori di successo sempre americani, ma nulla di più. E’ stato con l’arrivo del fascinoso George Clooney, che poi si è legato alla nostra Elisabetta Canalis con la quale ha da poco chiuso che ha avuto inizio una mania per il Belpaese. Oggi le ville faraoniche vanno a ruba e potremmo aggiungere, per fortuna, visto che con la crisi economica in corso gli abitanti dello Stivale non hanno i soldi per comprare neppure un minuscolo appartamento.

Dopo la casa a Laglio di George, quindi, è arrivato il giovane Robert Pattinson che aveva avuto modo di apprezzare le bellezze di casa nostra durante le riprese del secondo capitolo della saga di Twilight di cui è protagonista: New Moon. Secondo i pettegolezzi, dovrebbe trattarsi di una villa da favola a Menaggio, a 16 chilometri da quella di Clooney, con campi da tennis, piscina e parco immenso.Di prezzo non si parla, anche perchè forse non riusciremmo nemmeno a comprenderne la quantità di zeri.

 

Oggi Robert ha solo 25 anni ma i suoi guadagni sono talmente alti che ha pensato di portare a termine un investimento del genere. Non è mica finita qua. Mel Gibson si dice che stia proprio da noi per diventare un produttore di vino. La lista di vip pazzi per l’Italia continua e nell’ordine non mancano Johnny Depp, Angelina Jolie e Brad Pitt, Tom Cruise che in Italia si è proprio sposato e così via dicendo. Un modo in fondo per far girare la nostra economia nel settore immobiliare e in verità anche quello turistico che non guasta mai. Curioso il fatto che noi invidiamo la loro possibilità di vivere in America e loro vengono ad abitare in Italia. Non si è mai contenti insomma.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>