Comprare casa in Croazia: la speranza della moglie di Gheddafi

di isayblog4 Commenta

Crisi economica, mutui, tassi di interesse alti, banche che non concedono prestiti. Nel valzer confusionario che si muove intorno all’acquisto di una casa c’è chi può solo restare a sognare e chi invece non ha problemi di contanti. Esiste poi una terza categoria ben più rara ma altrettanto presente di persone che hanno sempre avuto intorno molte ricchezze ma che ora si vedono sfuggire tutto di mano. E’ il caso ad esempio di Safia, il cui nome non dirà molto a nessuno, ma il discorso cambierà del tutto se specificheremo che è la moglie di Gheddafi in persona.

Sono giorni convulsi questi in cui si dice che colui che è ormai un tiranno odiato da tutti si arrenderà, altri credono che verrà catturato ma al momento continua ad essere imprendibile. A pagarne principalmente le colpe, coloro che volenti o nolenti nel passato gli sono stati vicino a cominciare dalla consorte che ora vorrebbe in qualche modo rifarsi una vita o almeno prendersi un pò di relax. Le ansie del periodo non possono farle bene e così vorrebbe realizzare il sogno di poter comprare una casa in Croazia. In realtà le trattative sono già iniziate e lei sta facendo di tutto per allontanarsi dalla Libia, sua area di origine.

 

Starebbe per prendere un terreno e forse un  ex albergo nella localita’ di Igrane, in Croazia, lungo la costa adriatica di Makarska. Segno palese che non è mica rimasta povera e ha ancora la possibilità di investire. Lo comunicano i media locali che a sorpresa hanno parlato di lei. Sembra che la trattativa riguardi un edificio costruito al tempo della ex Jugoslavia, ora da tempo abbandonato a se stesso che quindi avrebbe bisogno di una consistente opera di ristrutturazione. Oggi appartiene a vari proprietari croati e al Fondo statale per le privatizzazioni ma è pronto ad essere venduto a chi offre di più.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>