Comprare casa con mutuo a tasso variabile da Banca Nuova

di isayblog4 Commenta

Il mutuo a tasso variabile di Banca Nuova è un finanziamento immobiliare con garanzia ipotecaria di primo grado che la clientela dell’istituto di credito mette a disposizione della propria clientela che voglia comprare casa richiedendo un supporto da parte della banca. Cerchiamo di capire quali sono le principali caratteristiche del mutuo casa a tasso variabile di Banca Nuova, quali le condizioni economiche e come fare richiesta di questo finanziamento immobiliare ipotecario a sostegno delle transazioni abitative.

Principale condizione economica è ovviamente rappresentata dalla possibilità di poter usufruire di tutte le caratteristiche del tasso variabile, calcolato sulla base dell’Euribor a tre mesi (così come il mutuo a tasso variabile dalla Cassa di Risparmio di Civitavecchia) o, se il cliente preferirà, sulla base del tasso ufficiale di riferimento della Banca Centrale Europea (come il mutuo a tasso variabile BCE da Deutsche Bank). Ne deriverà un andamento delle rate dipendente dal trend assunto dai parametri di indicizzazione, con incremento in caso di aumento dei tassi, e decremento nell’inversa ipotesi di diminuzione dei costi del denaro assunti come termine di relazione.

Per ciò che concerne la rimanente gamma di caratteristiche economico finanziarie, evidenziamo invece la presenza di un importo massimo finanziabile pari all’80% del valore di garanzia dell’immobile oggetto di contratto, e una durata del piano di ammortamento che dovrà essere compresa tra un minimo di 10 anni e un massimo di 30 anni, con le ovvie possibilità rimesse all’estinzione anticipata del debito residuo in qualsiasi momento, anche per importi parziali, senza pagamento di alcuna penale.

Ricordiamo infine che il mutuo a tasso variabile è richiedibile in qualsiasi agenzia dell’istituto di credito, presentando apposita domanda e allegando documentazione personale in corso di validità, documentazione reddituale e documentazione tecnico legale sull’immobile da acquistare. In sede di sottoscrizione, il cliente potrà scegliere di abbinare alcune polizze assicurative che potranno andare a migliorare la serenità del cliente in sede di restituzione del capitale, contro infortuni, malattie e altri eventi di natura pregiudizievole.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>