Assicurazioni auto: meglio confrontarle sul web

di isayblog4 Commenta

Assicurazioni auto, assicurazioni auto e moto, preventivi a non finire: nella giungla delle compagnie assicurative, alla ricerca di un costo che non sia troppo alto e di una formula adatta alle proprie esigenze, va sempre più di moda iniziare una ricerca su internet. Del resto questa operazione permette di agire più velocemente senza perdere tempo e di ottenere quante più proposte a livello economico possibile, affidandosi ai calcoli in rete spesso forniti dalle stesse agenzie. In più c’è una certa convenienza nei costi e in tempi di crisi economica, questa parolina magica attira chiunque. Ecco che per le assicurazioni auto on line è meglio affidarsi ad un comparatore di polizze Rc auto, magari prima di recarsi direttamente in qualche ufficio per ulteriori spiegazioni.

Il sogno di ottenere quante più garanzie per il proprio veicolo senza svuotare il portafoglio, insomma, non è sempre impossibile e secondo il portale Cercassicurazioni.it, come già si vocifera da mesi, per tagliare i costi le vie più brevi ed efficaci, sono quelle di ricercare periodicamente l’offerta più economica e  cambiare compagnia assicurativa.

 

Attraverso il portale è stato poi confermato che l’attuale trend di mercato mostra un deciso calo sulle assicurazioni alle auto nuove.  I veicoli di prima immatricolazione, che vanno assicurati, infatti, sono diminuiti dalle 22.800 unità del 2010 agli attuali 21.500 veicoli. Dall’altro lato, però, cresce l’età media del veicolo assicurato e si arriva agli 8,3 anni contro i precedenti 7,9. Si assiste, poi, ad un incremento in merito alla quota di assicurazioni su moto usate, rispetto al totale (32,4%, contro il 29,5% dello scorso anno). Il valore assicurato sulle moto è sceso da quota 6 mila euro del primo semestre 2011, all’attuale soglia dei 5.300 euro. Per concludere, è curioso il dato che vede salire progressivamente il numero di coloro che vogliono assicurare il proprio veicolo sul furto e l’incendio (12,4%, contro il 12,1% di un anno fa).

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>