Assicurazione Postevita Programmagarantito Arco

di Fil Commenta

Un prodotto garantito al 100% da Postevita, ed appartenente alla  famiglia “Programma Garantito“; è riscattabile in qualsiasi momento, si può sottoscrivere a partire da un investimento per minimi 1.500 euro, ed in qualsiasi momento si possono andare a modificare i beneficiari del prodotto assicurativo. Si presenta così “Postevita Programmagarantito Arco“, un nuovo prodotto assicurativo di tipo index linked ideato dalla società Postevita, Gruppo Poste Italiane, appositamente ideato per chi punta alla garanzia della restituzione del capitale a scadenza, ma anche ad un rendimento garantito e stabilito contrattualmente; Programmagarantito Arco, sottoscrivibile previa lettura del prospetto informativo e delle note informative sintetiche, è un investimento collegato all’andamento della Borsa.

In particolare, il prodotto offre, indipendentemente dall’andamento dell’indice cui è collegato il prodotto, la restituzione dei premi versati ed un rendimento complessivo pari ad almeno il 15% così distribuito: il 4,5% pagato nel 2012, il 5% pagato nel 2014, ed il 5,5% pagato nel 2016. Inoltre, in base all’andamento dell’indice Eurostoxx 50, il contraente può anche ottenere un rendimento aggiuntivo rispetto a quello prefissato alla stipula del contratto. In particolare, il rendimento aggiuntivo riconosciuto, e chiaramente se maturato, è pari al 42% della variazione dell’indice sul periodo se questa è positiva.

Presso gli Uffici di Poste Italiane è possibile prendere visione del Prospetto di offerta, della Scheda Sintetica e delle Condizioni di Assicurazione che, inoltre, si possono anche consultare e scaricare in formato pdf dal sito Internet www.postevita.it. Sempre sul sito Internet www.postevita.it, inoltre, c’è la lista aggiornata di tutti i prodotti assicurativi collocati, e di tutti quelli che, invece, risultano essere in fase di collocamento. Per chi è già cliente di Postevita, ed ha una polizza in scadenza, ricordiamo che la società del Gruppo Poste Italiane ha lanciato “Postafuturo Fedeltà”, il nuovo prodotto di Postevita che, sempre previa lettura del prospetto informativo, è riservato per la sottoscrizione proprio a quelli che sono i clienti più fedeli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>