Assicurazioni a rendimento garantito: Open Risparmio

di Fil Commenta

Un’assicurazione a premio periodico, rendimento garantito e rivalutazione del capitale. Sono questi i capisaldi di “Open Risparmio“, un prodotto del Gruppo Fondiaria-Sai flessibile visto che il versamento dei premi si può interrompere, riattivare, così come si possono effettuare in qualsiasi momento dei versamenti aggiuntivi. “Open Risparmio” premia comunque il cliente più costante e più “fedele” nei versamenti già a partire dai 5.000 euro conferiti andando a riconoscere una rivalutazione del capitale più alto; e lo stesso dicasi, con il riconoscimento di un rendimento ancora più alto, quando la somma dei premi va a sfondare la soglia dei 10 mila euro versati. Il capitale è in gestione da parte di professionisti del risparmio assicurativo a fronte del vantaggio di poter comunque ottenere un rendimento minimo garantito pari al 2% per i primi dieci anni.

Di conseguenza  “Open Risparmio“, sottoscrivibile con Fondiaria-Sai previa lettura del fascicolo informativo, è un prodotto per chi punta in particolare sull’accumulazione del capitale e sulla sua rivalutazione nel medio e nel lungo termine a fronte dell’assunzione di un rischio molto basso. Con il prodotto il consolidamento delle rivalutazioni è riconosciuto in ogni anno, e si può anche optare a scadenza per il percepimento di una rendita dopo aver conferito le somme con la massima libertà e flessibilità nel tempo.

L’orizzonte temporale di Open Risparmio, sottoscrivile con il Gruppo Fondiaria-Sai, parte da un minimo di cinque anni ad un massimo di 25 a fronte di tutti i classici vantaggi offerti da un’assicurazione del ramo vita: dall’insequestrabilità del capitale alla sua impignorabilità, e passando per aliquote fiscali vantaggiose rispetto a quella classica al 12,5%, tassazione del rendimento conseguito solo in concomitanza con la scadenza, ma anche il capitale liquidato che, in caso di decesso del contraente, non rientra nell’asse ereditario. Per saperne di più è possibile consultare il fascicolo informativo associato al prodotto anche dal sito Internet Gruppofondiariasai.it.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>