Mutui a tasso variabile, le migliori offerte di settembre

di Sofia Martini Commenta

Buone le proposte di Intesa Sanpaolo, comprese nel pacchetto Domus.

Si torna, ancora una volta, alla massiccia richiesta di mutui per acquistare casa. Il trend va consolidandosi giorno dopo giorno. Successivamente ai primi mesi del 2016, mesi in cui si iniziava a intravedere nettamente una ripresa del mercato immobiliare, ad oggi tale andamento viene confermato dai dati sempre più positivi di richiesta di finanziamento, grazie anche dalla discesa dei prezzi degli immobili.

17515837_mutuo-casa-tasso-fisso-di-veneto-banca-0

Le opzioni principali di scelta rimangono due:

  • mutuo a tasso fisso: consente al mutuatario di dormire sonni tranquilli perché completamente estraneo alle oscillazioni di mercato e che assicura sempre le condizioni e le rate fissate al momento della stipula del mutuo;

  • mutuo a tassa variabile: pur essendo più conveniente perché prevede il pagamento di rate più basse, è soggetto alla volatilità del mercato, per cui le stesse rate vantaggiose improvvisamente potrebbero subire rialzi a causa dell’andamento del mercato.

Quali sono, dunque, le migliori offerte di mutui a tasso variabile e fisso disponibili per questo mese di settembre? In vetta ci sono ancora una volta le proposte Domus di Intesa Sanpaolo, sia per quanto riguarda il tasso fisso che per quanto riguarda il tasso variabile. Partendo da Mutuo Domus Fisso, consente di avere un mutuo fino al 95% del valore dell’immobile per acquisto di una prima abitazione che costi meno di 300.000 e se il richiedente ha meno di 35 anni, il mutuo può essere concesso anche al 100%. L’importo minimo finanziabile è pari a 30.000 euro e i tempi di rimborso fissati in 6, 10, 15, 25 o 30 anni, che per gli under 35 si possono allungare anche fino ai 40 anni, mentre spese di istruttoria oscillano dai 400 ai 700 euro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>