Ristrutturazione, aumentano le richieste di prestito

di isayblog4 Commenta

Questa tendenza sottolinea come dopo un periodo di riduzione dei finanziamenti erogati, ci sia ora una nuova crescita nel comparto.

I finanziamenti più richiesti degli ultimi mesi riguardano la categoria dei prestiti per la ristrutturazione. A confermarlo sono gli ultimi dati in merito, provenienti dalle analisi compiute nel mese di ottobre 2014 dagli esperti dell’Osservatorio di Prestiti Online.

Si tratta tuttavia di una tendenza già parzialmente emersa durante gli scorsi mesi. Questa tendenza sottolinea come dopo un periodo di riduzione dei finanziamenti erogati, ci sia ora una nuova crescita nel comparto.

Circa il 30 per cento dei finanziamenti erogati nell’ultimo periodo, infatti, concerne i finanziamenit per ristrutturazione. Una cifra leggermente inferiore, invece, circa il 22 ,7 per cento concerne l’acquisto di una auto usata e circa il 14,7 per cento riguarda le spese per l’arredamento.

Probabilmente anche alcuni fenomeni a livello nazionale hanno influenzato i dati erogati di recente dall’Osservatorio. A cosa ci riferiamo? Ad esempio gli incentivi per le ristrutturazioni concessi all’interno del decreto legge Sblocca Italia, il quale consente di ottenere il 65 per cento di detrazione fiscale a coloro che effettuano lavori di ristrutturazione che hanno come risultato anche un miglioramento delle qualità energetiche dell’edificio, è stato un buon viatico per la richiesta dei prestiti.

A disposizione dei contribuenti vi è ancora nel contempo il bonus mobili, che per tutto il 2014 offre il 50 per cento di detrazione a coloro che acquistano nuovi arredi per la casa per una cifra fino a diecimila euro.

Ci sono poi nuovi dati in merito alle richieste effettuate dagli italiani. Questi ultimi richiedono come importo medio una cifra pari a poco più di diecimila euro nel secondo semestre 2014, dato leggermente in diminuzione in confronto agli importi richiesti nello stesso periodo dell’anno precedente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>