Mutuo a tasso variabile dalla Banca Popolare di Bari

di isayblog4 Commenta

Il mutuo a tasso variabile della Banca Popolare di Bari è un finanziamento immobiliare ipotecario utile per acquistare, costruire o ristrutturare la prima o la seconda casa, a condizioni di onerosità indicizzate all’andamento di un parametro di riferimento, in questa fattispecie rappresentato dall’Euribor di periodo, maggiorato di uno spread concordato con l’istituto di credito erogante il mutuo.

A causa della caratteristica contrattuale di cui sopra, il finanziamento produrrà un andamento dinamico nell’importo delle rate: in caso di incremento del parametro di indicizzazione sopra ricordato, l’importo delle rate subirà infatti un apprezzamento più o meno significativo (a seconda del ritmo della crescita dell’Euribor); in caso di conveniente decremento del parametro di indicizzazione, anche le uscite monetarie diverranno più “magre”.

Sul fronte dell’importo richiedibile, questo non potrà di norma eccedere l’80% del valore commerciale dell’immobile oggetto di contratto, offerto in garanzia ipotecaria di prim ogrado in favore dell’istituto di credito. La durata del piano di ammortamento dovrà invece essere compresa tra i 10 e i 30 anni, con potenziale estinzione anticipata gratuita del debito residuo, senza pagamento di alcuna penale.

Il mutuo a tasso variabile della Banca Popolare di Bari potrà infine essere accompagnato da una o più polizza assicurative, utili per proteggere l’immobile oggetto di contratto da rischi di incendio e di scoppio, e per tutelare la capacità di rimborso del mutuatario contro una serie di pregiudizi quotidiani, sorti per cause non imputabili alla volontà del debitore (ad esempio, un infortunio o una malattia, o la perdita involontaria del posto di lavoro).

In tutte le filiali dell’istituto di credito, e sul sito internet della banca, sono a disposizione i fogli informativi di prodotto, con maggiori dettagli sulle condizioni applicate. Vi consigliamo di consultarli prima di sottoscrivere il servizio oggetto di questo post.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>