Mutuo tasso costante da Banca Nuova

di isayblog4 Commenta

Il mutuo a tasso costante da Banca Nuova è un finanziamento immobiliare con garanzia di natura ipotecaria, che la banca in questione ha scelto di concedere in favore di quella clientela che – rispettando i previsti requisiti di merito creditizio – possa procedere all’acquisizione, alla costruzione o alla ristrutturazione di una prima o di una seconda casa di proprietà, a condizioni certe e predeterminate, e con restituzione del capitale nel medio lungo termine.

Come ben noto a tutti i nostri lettori, caratteristica di principale riferimento di tale mutuo non potrà che essere determinata dalla presenza di un tasso di interesse fisso sul capitale oggetto di mutuo: una caratteristica che consentirà alla clientela dell’istituto di credito di poter prevedere un’ideale pianificazione delle proprie uscite monetarie, il cui importo non subirà alcuna variazione nel corso dei mesi e degli anni, in linea con quanto previsto in sede contrattuale (vedi anche Mutuo prima casa a tasso fisso da CR Alessandria ).

Altre caratteristiche di riferimento sono date dalla presenza di un loan-to-value pari all’80 per cento del valore di perizia, e dalla durata del programma di rimborso che dovrà essere compresa tra un minimo di 5 anni e un massimo di 30 anni. In qualsiasi momento il cliente potrà comunque procedere all’estinzione anticipata del debito residuo, potendo in tal modo cessare la propria relazione di debito – anche per importi parziali rispetto al totale – e sempre senza procedere al pagamento di alcuna penale per la cessazione prematura del servizio.

Il finanziamento potrà essere eventualmente integrato da una copertura assicurativa contro il rischio di decesso del mutuatario e, opzionalmente, anche attraverso una copertura assicurativa multigaranzia, che oltre al rischio di decesso possa prevedere adeguate tutele contro i pericoli di malattia e infortunio (inabilitanti o invalidanti), e contro i pericoli di perdita involontaria del proprio posto di lavoro (vedi anche Mutuo tasso variabile Euribor da Banca Carime).

Maggiori informazioni sul contratto possono essere ottenute sul sito internet bancanuova.it e in tutte le filiali dell’istituto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>