Mutuo tasso variabile Euribor da Banca Carime

di isayblog4 Commenta

Il mutuo a tasso variabile Euribor di Banca Carime è un finanziamento immobiliare ipotecario a tasso indicizzato, che permetterà alla clientela dell’istituto di credito di poter ottenere un concreto supporto creditizio per la realizzazione di operazioni di acquisto, di costruzione e di ristrutturazione di una prima o seconda casa di proprietà, a condizioni sempre in linea con quelle offerte dai tassi di interesse di riferimento sui mercati di natura finanziaria.

Il finanziamento prevede infatti l’applicazione di un tasso di interesse calcolato sulla base dell’Euribor di periodo, maggiorato di uno spread concordato tra le parti. Stando a quanto sopra, ne deriva che a incrementi del tasso di interesse di riferimento, corrisponderanno aumenti dell’importo delle rate, e che a decrementi dello stesso tasso di interesse di riferimento, corrisponderanno convenienti contrazioni dell’importo delle rate del programma di rimborso (vedi anche Mutuo casa a tasso variabile da Banca Popolare Alto Adige).

Per quanto attiene alle rimanenti caratteristiche di principale riferimento, sottolineiamo come l’importo massimo erogabile non possa eccedere di norma l’80 per cento del valore di mercato dell’immobile oggetto di ipoteca, mentre la durata del piano di ammortamento dovrà essere compresa tra un minimo di 10 anni e un massimo di 30 anni, con possibilità di estinzione anticipata del debito residuo in qualsiasi momento, anche per importi parziali rispetto al totale.

Il mutuo in questione potrà inoltre essere accompagnato da una o più polizze assicurative, allo scopo di tutelare nel migliore dei modi il cliente della banca contro il rischio di incapacità di restituzione del debito residuo, a causa di un infortunio, di una malattia o della perdita involontaria del proprio posto di lavoro (vedi anche Mutuo rata costante da Cassa Risparmio Ravenna).

Maggiori informazioni sulle caratteristiche del prodotto possono essere ottenute consultando il sito internet carime.it, o i fogli di trasparenza su qualsiasi filiale della banca. Vi consigliamo di consultare attentamente tutto il materiale informativo, e domandare chiarimenti ai consulenti della banca, prima di sottoscrivere il prodotto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>