Mutuo Quasi Fisso da BNL

di isayblog4 Commenta

Il mutuo BNL Quasi Fisso è un particolare finanziamento immobiliare che punta ad offrire alla propria clientela la certezza di un classico prodotto a tasso fisso, con la convenienza, per tutta la durata del finanziamento, di poter beneficiare di una riduzione della rata in tutti i casi in cui le condizioni di mercato siano favorevoli. Un finanziamento dalle condizioni particolarmente innovative, che il cliente dell’istituto di credito potrà scegliere di opzionare in sede di acquisto o di ristrutturazione della propria prima o seconda casa di proprietà.

BNL ricorda infatti come la rata mensile di ogni mutuo è composta, infatti, da due parti, una quota capitale e una quota interessi. Nel Mutuo BNL Quasi Fisso, la quota capitale è a tasso fisso per tutta la durata del finanziamento; la quota interessi è invece a tasso variabile ma con un valore che non può mai superare il tasso fisso della quota capitale. E’ quindi come avere un tasso fisso, ricorda l’istituto del gruppo BNP Paribas sul proprio sito internet, il cui valore può solo scendere ma mai salire rispetto al tasso massimo contrattualizzato (Cap).

Per quanto concerne le rimanenti caratteristiche di prodotto, segnaliamo che l’importo finanziabile potrà giungere di norma fino al 75 per cento del valore dell’ immobile e sempre, comunque, entro il limite massimo dell’ 80 per cento del valore immobile.  La durata del piano di ammortamento dovrà essere scelta tra le opzioni: 10, 15, 20, 25, 30 anni (vedi anche le condizioni del mutuo casa da Banca della Campania).

Il rimborso avverrà con pagamento di rate con cadenza mensile, calcolate ad un tasso complessivo che non potrà mai superare il Cap del 6.20%. Il tasso di ammortamento sarà calcolato a tasso fisso al valore del Cap pari al 6,20% Il tasso di interesse è variabile, con cadenza mensile, in base alla quotazione dell’Euribor ad un mese, rilevato per valuta il primo giorno lavorativo del mese precedente la scadenza della rata con valore massimo pari al Cap 6,20%.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>