Mutuo Giovani da Banco Popolare

 Il mutuo Giovani di Banco Popolare è un particolare finanziamento immobiliare con garanzia ipotecaria che l’istituto di credito ha predisposto per quella clientela che desidera pagare, per i primi anni del finanziamento, una rata molto leggera, composta di soli interessi. Un finanziamento che pertanto si rivolge alla clientela più giovane, con caratteristiche esclusive che andremo ora ad approfondire in questo nostro breve focus.

Tra le principali caratteristiche del prodotto, oltre a quelle sopra esplicitate, ricordiamo altresì che mediante il finanziamento Giovani è possibile in qualsiasi momento del piano di ammortamento passare dal tasso variabile al tasso fisso, cogliendo le opportunità offerte dal mercato. In questo modo il cliente dell’istituto di credito potrà iniziare a rimborsare il capitale a tasso variabile, per poi scegliere di “congelare” l’importo delle rate nel momento più opportuno, mediante l’applicazione di un tasso di interesse fisso (calcolato sui livelli del momento).

Stando a quanto afferma l’istituto di credito sul proprio sito internet, il mutuo Giovani soddisfa soprattutto le esigenze delle giovani famiglie che possono affrontare così con più tranquillità le varie spese collegate all’acquisto della prima casa (vedi anche le caratteristiche del mutuo prima casa a tasso fisso da Banca Popolare di Spoleto).

In sintesi, pertanto, il prodotto si rivolge ai soli privati di età non superiore ai 29 anni, aderenti al conto corrente Let’s Bank – Lavorare 18 – 29, e che desiderino indebitarsi mediante un mutuo apposito per sostenere le proprie operazioni di acquisto, costruzione e ristrutturazione della propria prima casa di proprietà.

La durata del piano di ammortamento potrà giungere fino a un massimo di 25 anni (è ammessa, in ogni momento, l’estinzione anticipata del debito residuo). L’importo finanziabile potrà invece giungere fino al 80% del valore commerciale dell’immobile indicato in perizia.

Per quanto infine concerne le polizze assicurative collegate, segnaliamo la presenza della Creditor Protection Insurance, la polizza che tutela il cliente dai principali imprevisti della vita che possono provocare l’impossibilità a rimborsare il mutuo.

Lascia un commento