Mutuo Energia da Credem

di Roberto Commenta

 Il mutuo Energia di Credem è un particolare finanziamento che si rivolge a tutta quella clientela che intende investire nella produzione di energia pulita attraverso l’acquisto e l’installazione di pannelli solari fotovoltaici per la casa. Vediamo allora nel maggior dettaglio quali sono le caratteristiche di questa particolare linea di credito, quali sono i margini di flessibilità e di personalizzazione che vengono concessi da parte dell’istituto creditizio in questione, e in che modo ottenere maggiori informazioni sull’affidamento in oggetto.

Per quanto concerne le particolari caratteristiche del prodotto, segnaliamo anzitutto la possibilità di ottenere un finanziamento fino al 100% della spesa di installazione e acquisto dei pannelli, garantendo in tal modo al clientela possibilità di coprire interamente l’onere derivante dall’importante investimento nella produzione di energia pulita.

A ciò si può certamente accompagnare la tranquillità nel ripagamento del debito con un periodo di rimborso che può arrivare sino ai 180 mesi. Il cliente potrà così programmare il rimborso del capitale (maggiorato delle quote interessi) all’interno di un piano di ammortamento che potrà estendersi fino a un massimo di 15 anni, ferma restando, in ogni caso, la possibilità di estinguere anticipatamente il debito residuo in qualsiasi momento.

Da sottolineare anche la flessibilità nella scelta del tasso, fisso o variabile, a libera discrezione del cliente: nella prima ipotesi il piano di ammortamento sarà composto da rate di importo sempre costante nel tempo, mentre nella seconda ipotesi il rimborso avverrà attraverso il pagamento di rate il cui importo dipenderà dall’andamento di un parametro di riferimento in vigore sui mercati finanziari (vedi anche le condizioni del prestito ecologico da Cassa Risparmio Firenze).

Infine, da ricordare anche i grandi vantaggi economici derivanti dall’intera operazione, dalla riduzione o azzeramento dei costi della bolletta dell’energia elettrica agli incentivi economici statali per ogni kw prodotto.

Per maggiori informazioni potete consultare i fogli di trasparenza a disposizione presso qualsiasi filiale dell’istituto di credito e sul sito internet credem.it.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>