Mutuo costruzione Multifix dalla Cassa di Risparmio di Bolzano

di isayblog4 Commenta

Il mutuo costruzione Multifix della Cassa di Risparmio di Bolzano è solo uno dei tanti finanziamenti immobiliari che l’istituto di credito ha scelto di predisporre in favore della propria clientela che desideri poter procedere alla costruzione della propria prima o seconda casa di proprietà. Un finanziamento che supporterà il cliente lungo l’intero arco della costruzione, prevedendo un rimborso del debito nel corso di un medio lungo periodo temporale, in linea con le proprie esigenze e le proprie disponibilità di natura reddituale.

In particolare, il finanziamento permetterà al cliente della Cassa di Risparmio di Bolzano, titolare di un conto corrente in una qualsiasi delle filiali della banca, e in possesso degli idonei requisiti di merito creditizio, di poter effettuare operazioni di costruzione con un appoggio bancario che non potrà eccedere l’80% del costo dei lavori di costruzione, come certificato dai periti tecnici della banca sulla base del preventivo e del computo lavori che il cliente presenterà all’istituto, unitamente alla domanda di mutuo e alla documentazione integrativa.

Caratteristica economica fondamentale del prodotto è data dalla sua natura “Multimix”. In altri termini, il mutuo è a tasso di interesse fisso, con possibilità di erogazione fino a 30 anni. Nel periodo iniziale, della durata massima di 20 anni, la rata sarà determinata dal valore di riferimento dell’indice IRS al momento della stipula; per la parte rimanente del piano di ammortamento, invece, della durata massima di 10 anni, il tasso di interesse verrà aggiornato al valore di riferimento IRS alla scadenza del primo periodo, conferendo così maggior dinamismo al programma di rimborso.

Il finanziamento potrà inoltre essere integrato con alcune utili coperture multigaranzia, che oltre a predisporre adeguati indennizzi in caso di prematura scomparsa dell’assicurato, possano altresì prevedere delle coperture e delle protezioni nelle ipotesi di malattia e infortunio e, ancora, nell’ipotesi di perdita involontaria del proprio posto di lavoro.

Di caratteristiche similari, il mutuo a tasso misto da Cassa Risparmio Ravenna.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>