Mutuo con tetto al tasso da Banca Popolare dell’Emilia Romagna

di isayblog4 Commenta

Il mutuo Pro-Tetto di Banca Popolare dell’Emilia Romagna è un particolare finanziamento immobiliare contraddistinto dalla presenza di un tasso di interesse variabile con “tetto”. In altri termini, il tasso di interesse che verrà applicato al capitale oggetto di finanziamento non potrà crescere oltre un limite prefissato, andando in tal modo a incrementare il livello di serenità della clientela dell’istituto di credito. Cerchiamo di comprendere più in profondità quali sono le principali e più importanti caratteristiche contrattuali del servizio.

Come già introdotto, il mutuo Pro-Tetto è un finanziamento con tasso di interesse variabile con tetto massimo (cap) fissato al momento della stipula del contratto. Pertanto, al variare dell’indice di riferimento (rappresentato dall’Euribor di periodo), varierà di conseguenza anche l’importo delle rate da pagare, ma sempre entro un limite determinato tempo per tempo dal tetto massimo. In questo modo il cliente dell’istituto di credito conoscerà, fin dal momento della stipula del contratto di finanziamento, l’importo massimo di rata che andrà a pagare lungo l’intero arco dell’operazione.

Il mutuo Pro-Tetto può essere utilizzato per supportare operazioni di acquisto, di costruzione e di ristrutturazione di proprietà immobiliari ad utilizzo residenziale, con la possibilità di sfruttare un tasso di interesse piuttosto competitivo – che seguirà sempre l’andamento del mercato – e con la garanzia di non superare il tetto massimo di tasso fissato, proteggendo la rata dalle oscillazioni al rialzo dei tassi di interesse (identiche funzioni per il Mutuo a tasso variabile e cap dal Banco di Napoli).

Il finanziamento potrà supportare le operazioni di cui sopra anche fino al 100% del valore dell’immobile da acquistare, e per durate del piano di ammortamento che non potranno eccedere i 30 anni. Il cliente della Banca Popolare dell’Emilia Romagna potrà comunque procedere, in qualsiasi momento, al compimento di operazioni di estinzione anticipata del debito residuo, totale o parziale, senza pagamento di alcuna penale per la cessazione del rapporto prima della sua naturale scadenza contrattuale.

Sul sito bper.it sono a disposizione i fogli informativi di prodotto.

Abbiamo parlato di questa tipologia di finanziamenti più volte negli ultimi mesi. Tra le tante alternative, il Mutuo a tasso variabile e cap da Bancapulia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>