Mutuo a tasso fisso da Banca Generali

di isayblog4 Commenta

Il mutuo a tasso fisso di Banca Generali è un finanziamento immobiliare con garanzia ipotecaria che il cliente dell’istituto di credito potrà utilizzare per poter effettuare operazioni di acquisto, di costruzione e di ristrutturazione della prima o della seconda casa di proprietà. Cerchiamo allora di comprendere quali siano le caratteristiche economico finanziarie di questo prodotto, e in che modo poter personalizzare il rapporto mediante una utile copertura assicurativa di protezione del cliente e del suo patrimonio dai principali rischi quotidiani.

La principale caratteristica del prodotto è data dalla presenza di un tasso invariabile, che di fatti rimane fisso per tutta la durata del mutuo. Tale mutuo si rivela pertanto indicato per chi vuole conoscere, fin dalla stipula del contratto, gli importi delle singole rate a scadere e l’ammontare complessivo del debito (capitale e interessi) da restituire.

Il finanziamento potrà essere richiesto per una durata massima pari a 30 anni. In qualsiasi momento il cliente potrà comunque scegliere di estinguere anticipatamente il debito residuo in una o più soluzioni, senza pagamento di alcuna penale per la cessazione del rapporto prima della sua naturale scadenza contrattuale.

Come sopra anticipato, il finanziamento sarà infine accompagnabile da una copertura assicurativa vita o multigaranzia, che il cliente potrà utilizzare per potersi adeguatamente proteggere contro i principali rischi di insolvenza, determinanti da sinistri quali infortuni, malattie o perdite involontarie del proprio posto di lavoro. Una copertura assicurativa che pertanto sarà bene in grado di migliore il livello di serenità finanziaria della clientela della banca, ponendola al riparo da pregiudizi imprevisti (vedi anche le condizioni dei mutui casa della Banca della Campania).

Vi ricordiamo che sul sito internet di Banca Generali, all’indirizzo bancagenerali.it, e in qualsiasi filiale dell’istituto di credito, sono a disposizione  i fogli informativi di trasparenza con tutti i maggiori dettaglio su questo e su altre linee di credito riservate alla clientela correntista.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>