Conti correnti con il fido incorporato

di isayblog4 Commenta

Un conto corrente con il fido incorporato. Lo può offrire il Gruppo bancario europeo Unicredit per chi è titolare di un conto corrente, ed attiva un apposito prodotto, denominato “Senzapensieri“. Trattasi infatti di un’apertura di credito, un fido per intenderci, sul quale si pagano gli interessi solo in ragione delle somme e per il tempo che effettivamente si utilizzano. Quindi, a differenza del classico prestito, per i periodi di mancato utilizzo del fido, il cliente non paga alcun interesse. “Senzapensieri” di Unicredit è disponibile in tre taglie: “Senzapensieri 1200” per un’apertura di credito pari a 1.200 euro; “Senzapensieri 2400” per un’apertura di credito pari a 2.400 euro; “Senzapensieri 5000” per un’apertura di credito pari a 5.000 euro. Con Senzapensieri, quindi, all’occorrenza il correntista Unicredit può in tutto e per tutto disporre, mese dopo mese, in ragione delle somme non utilizzate, di una vera e propria riserva di denaro grazie alla quale può far fronte alle spese quotidiane e soprattutto a quelle impreviste.

A fronte di un TAN che attualmente è pari all’8,9%, sulle somme effettivamente utilizzate, “Senzapensieri 1200” è attivabile a fronte di un canone mensile pari a 2 euro, ovverosia 24 euro l’anno; “Senzapensieri 2400” ha un canone mensile pari a 4 euro, mentre quello di “Senzapensieri 5000” sale a 8 euro mensili.

Per quel che riguarda i conti correnti Unicredit, ai fini dell’attivazione del prodotto, il Gruppo bancario propone un’ampia gamma di prodotti adatti per ogni esigenza. Da Genius ONE, il conto corrente ad un euro al mese, che diventa a canone zero per gli studenti under 27, fino ad arrivare a prodotti di alta gamma come “Genius First” che ha un canone mensile pari a 14 euro a sua volta azzerabile. Inoltre, per ogni conto corrente sono associati diversi benefit e servizi extrabancari. I fogli informativi dei conti correnti e di Senzapensieri sono reperibili sul sito Internet di Unicredit ed in formato cartaceo presso le Agenzie del Gruppo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>