Carta prepagata da Civibank

di Roberto Commenta

 La Civipay è una carta prepagata ricaricabile disponibile presso la Banca di Cividale, strumento transazionale ideale in viaggio e per gli acquisti su Internet, poiché in grado di porsi come tessera di pagamento sicura e alternativa al contante, e perché il valore spendibile è limitato all’importo caricato. Vediamo dunque quali sono le principali caratteristiche di questo prodotto, e quali i principali benefici conseguibili con esso.

La carta CiviPay è subito disponibile in qualsiasi filiale della banca, ed è acquistabile anche se non si è clienti o titolari di conto. In ogni caso, la carta CiviPay consente in Italia e nell’area euro sia di prelevare di contante presso gli sportelli automatici che espongono i marchi Bancomat e Visa, sia di pagare acquisti negli esercizi commerciali dotati di terminali Pos PagoBancomat e Visa. Consente inoltre di comprare online o semplicemente di ricaricare il cellulare utilizzando un PIN unico per tutte queste operazioni (vedi anche Carta ricaricabile da Banca Carige).

Per quanto attiene l’informativa sulle giacenze, ricordiamo come in qualunque momento il cliente potrà sapere l’importo disponibile recandoti presso le filiali o presso gli sportelli ATM-Bancomat . Inoltre il cliente potrà accedere alle funzioni consultative più complete (saldo contabile e disponibile, movimenti, rendiconto, stato operazioni) tramite il servizio di Internet Banking [email protected].

Segnaliamo infine come la CiviPay sia uno strumento di pagamento sostanzialmente sicuro come alternativa al contante, su Internet e nei negozi che possiedono un Pos, poiché – ricorda la banca sul proprio sito web – il valore spendibile è limitato all’importo caricato. E’ prevista la gestione di un plafond unico con un limite massimo di 5.000 euro, con prelievo contanti fino a 1.000 euro al giorno (vedi anche Carta prepagata da Banca Popolare di Bergamo).

La carta è ricaricabile presso le filiali della Banca di Cividale, presso gli ATM-Bancomat abilitati, tramite Internet Banking [email protected], con bonifico bancario, tramite la coordinata IBAN di CiviPay, con ricarica automatica periodica dal conto corrente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>