Carta Alitalia Platino da American Express

di isayblog4 Commenta

La carta Alitalia Platino di American Express è uno strumento transazionale che – come la maggior parte delle altre carte Amex – non ha alcun limite di spesa prefissato. Ogni utilizzo è infatti soggetto ad una procedura di autorizzazione basata sulla valutazione di vari fattori, tra cui il livello di spesa abituale relativo alla carta, l’importo dell’operazione da autorizzare, le informazioni circa le disponibilità economiche e il reddito del titolare.

La carta è disponibile a una quota annuale pari a 700 euro: dinanzi a tale approccio commissionale, il cliente Amex potrà disporre di una carta Alitalia Platino Supplementare e fino a 4 carte Alitalia Oro Supplementari.

Per quanto attiene i principali vantaggi dello strumento, segnaliamo la presenza del bonus di benvenuto di 10.000 Miglia Alitalia, l’accesso immediato al Club Freccia Alata per i primi 12 mesi dall’emissione della carta, il mantenimento facilitato dello status di socio del Club Freccia Alata per gli anni successivi al primo (30.000 miglia qualificanti richieste invece di 50.000), l’accesso gratuito e illimitato alle Lounge Alitalia e Sky Team, con biglietto Alitalia4.Servizio Clienti dedicato e la tranquillità di un’assicurazione viaggi globale, estesa a partner e familiari, e di una solida protezione d’acquisto (vedi anche la carta verde da American Express, per condizioni similari).

Proprio gli aspetti assicurativi sembrano essere quelli maggiormente utili a chi viaggi. Si pensi, ad esempio, che il cliente potrà disporre di una utile copertura contro gli imprevisti di viaggio, conseguendo una tutela fino a 425 mila euro per eventuali infortuni di viaggio, fino a 625 euro per ritardo di oltre 6 ore nella consegna del bagaglio e fino a 2.600 euro in casso di ritardo di oltre 48 ore, fino a 425 euro per spese di albergo e pasti effettuate con la carta in caso di ritardo del volo, perdita della coincidenza o cancellazione del volo, e tanto altro ancora.

Maggiori informazioni sul sito internet americanexpress.com.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>