Acquisto casa: in Umbria si pensa alle giovani coppie

di isayblog4 Commenta

Se l’acquisto di una abitazione è un desiderio comune che investe ogni generazione ed è stato confermato che ultimamente a potersi permettere un investimento di questo tipo sono solo le persone più anziane con qualche soldo da parte, di sicuro ad averne bisogno per costruirsi una famiglia sono soprattutto i giovani e andrebbero aiutati a realizzare il loro sogno. E’ proprio quello che sta tentando di fare da qualche tempo la Regione Umbria che fornisce un valido appoggio a coloro che in coppia vorrebbero costruire il loro rifugio sicuro tra le quattro pareti domestiche. Si tratta in fondo del primo passo per creare una famiglia felice e su basi solide.

La Regione Umbria quindi ha stanziato ben quattro milioni e 500 mila euro nella speranza che possano bastare per i ragazzi che abitano nella zona interessati al progetto. Nei giorni scorsi, quindi, a tal proposito la giunta regionale ha approvato la delibera che dà il via ad una rapida procedura. In questo senso, perciò, basteranno pochi mesi per creare una graduatoria seria e far partire l’erogazione a fondo perduto. Una vera fortuna rientrare e poter scegliere le quattro pareti domestiche sin da ragazzi.

 

Come funzionerà questa iniziativa che, piano piano, sta cominciando a coinvolgere l’intero Belpaese? Il contributo da assegnare a favore di ciascun nucleo beneficiario verrà calcolato in modo preciso. Nello specifico sarà versato in misura corrispondente al 30 per cento del costo dell’alloggio e fino ad un massimo di 30.000 euro.Un bando che però può aiutare chi non riesce più a stare con i genitori e vuole crescere creandosi un proprio futuro. Si tratta di una decisione perfetta per tentare di migliorare una situazione ormai al limite. Le case costano troppo e i ragazzi con un lavoro precario non riescono a mettere soldi da parte. Serve una mano, un incentivo concreto per far tornare il sorriso nei volti delle nuove generazioni confuse e smarrite ormai.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>