Tasso variabile per i cittadini romeni dalla Veneto Banca

di isayblog4 Commenta

Il Mutuo Senza Frontiere, parte integrante della gamma di finanziamenti immobiliari disponibili in tutte le filiali della Veneto Banca, è un mutuo realizzato in collaborazione con la Banca Italo Romena, per permettere il finanziamento dell’operazione di acquisto della prima casa in Romania, da parte di cittadini romeni che lavorano e risiedono in Italia, permettendo pertanto a loro di poter accedere a una linea di credito dedicata.

Il finanziamento si rivolge infatti esclusivamente alle persone fisiche di nazionalità romena con regolare permesso di soggiorno, che lavorano regolarmente in Italia e che desiderano poter acquistare una casa in Romania. È necessario in proposito che si tratti dell’acquisto della prima casa, e che l’operazione di acquisto della proprietà immobiliare non sia in alcun modo legata all’eventuale attività imprenditoriale svolta dal cittadino romeno.

La durata del piano di ammortamento dovrà essere compresa tra un minimo di 5 anni e un massimo di 15 anni, con possibilità di procedere in qualsiasi momento all’estinzione anticipata del debito residuo, in qualsiasi momento. L’importo finanziabile non potrà eccedere l’80% del valore commerciale di perizia dell’immobile, compreso tra un minimo di 10 mila euro e un massimo pari a 100 mila euro.

Ancora, ricordiamo che il tasso di interesse applicato al capitale oggetto di mutuo sarà variabile per l’intera durata dell’operazione, e che pertanto il piano di ammortamento sarà composto da rate il cui importo seguirà l’andamento di un parametro di riferimento dell’indicizzazione, condizionando positivamente o negativamente la complessiva onerosità del mutuo in questione.

L’addebito delle rate sul conto corrente presso Veneto Banca avverrà con periodicità necessariamente mensile.

In tutte le filiali dell’istituto di credito, e sul sito internet della banca, sono a disposizione i fogli informativi di prodotto, con maggiori dettagli sulle condizioni applicate. Vi consigliamo di consultarli prima di sottoscrivere il servizio oggetto di questo post.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>