Tasso variabile con floor e cap dal Banco di Sardegna

di Roberto Commenta

Il Mutuo Blindato del Banco di Sardegna è un finanziamento immobiliare disponibile in tutte le filiali dell’istituto di credito sardo, e utile per poter portare efficacemente a compimento operazioni di natura immobiliare come l’acquisto della prima o della seconda casa, o la ristrutturazione della stessa, potendo contare su una linea di credito a tasso variabile, con la previsione di limiti minimi e massimi di applicazione degli stessi tassi.

In altri termini, nonostante la presenza di un tasso di interesse variabile (Euribor + spread) da applicare al capitale oggetto di mutuo, il tasso di interesse in questione non potrà scendere oltre una soglia minima (il floor), o crescere oltre una soglia massima (il cap) che verranno stabiliti in sede contrattuale, contribuendo pertanto a fissare quote di onerosità minima e onerosità massima del finanziamento sottoscritto.

Il finanziamento potrà concorrere nelle spese fino a un massmio dell’80% del costo dell’immobile – in caso di acquisto – o del costo di realizzazione dell’immobile, comprensivo dell’incidenza dell’area – in caso di costruzione. La durata massima del debito non potrà estendersi oltre i 15 anni, estinguibili anticipatamente in qualsiasi momento con operazioni che non prevedono l’applicazione di alcuna penale per la cessazione del rapporto prima della naturale scadenza.

Ancora, ricordiamo che il finanziamento può essere abbinato a una o più polizze assicurative. In particolare, è disponibile la polizza Mutuo Protetto Basic, che garantisce l’estinzione delle rate ancora da pagare nell’ipotesi di decesso: in questo modo il mutuatario potrà garantirsi la sicurezza di non lasciare ai propri cari l’onere derivante dal pagamento del debito residuo, nell’ipotesi più sfortunata. Il capitale massimo assicurabile mediante tale polizza è pari a 250 mila euro.

In tutte le filiali dell’istituto di credito, e sul sito internet della banca, sono a disposizione i fogli informativi di prodotto, con maggiori dettagli sulle condizioni applicate. Vi consigliamo di consultarli prima di sottoscrivere il servizio oggetto di questo post.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>