Tasso fisso per mutuo per surroga da Monte Paschi Siena

di isayblog4 Commenta

Il mutuo per surroga del Monte dei Paschi di Siena è un finanziamento immobiliare a tasso di interesse fisso che l’istituto di credito eroga a tutta quella propria clientela che desidera dar seguito a operazioni di portabilità attiva di un finanziamento in corso di regolare ammortamento presso altri istituti di credito, trasferendo così all’interno di Monte dei Paschi di Siena un mutuo casa ancora in fase di rimborso.

Il mutuo può erogare un importo fino ad un massimo dell’80% del valore commerciale dell’immobile oggetto di contratto originario e offerto in garanzia ipotecaria di primo grado in favore dell’istituto di credito erogante e, ovviamente, tenendo in considerazione l’entità del debito residuo che ammonta nel contratto di finanziamento protagonista dell’operazione di surroga attiva del Monte dei Paschi di Siena.

La presenza del tasso di interesse fisso sul capitale oggetto di mutuo permetterà al cliente di Monte dei Paschi di Siena di poter disporre di un piano di ammortamento composto da rate di importo certo e costante nel tempo, senza correre il rischio di vedere crescere l’importo delle rate da pagare con periodicità mensile, grazie ad un costo del denaro che sarà congelato per l’intera estensione del rapporto finanziario.

Per quanto concerne la durata dell’operazione, questa non potrà di norma eccedere i 30 anni complessivi. Il cliente di Monte dei Paschi di Siena potrà comunque procedere in qualsiasi momento a operazioni di estinzione anticipata totale o parziale del debito residuo, senza pagamento di alcuna penale per la cessazione del rapporto avvenuta prima della naturale e contrattuale scadenza.

In tutte le filiali dell’istituto di credito, e sul sito internet della banca, sono a disposizione i fogli informativi di prodotto, con maggiori dettagli sulle condizioni applicate. Vi consigliamo di consultarli prima di sottoscrivere il servizio oggetto di questo post.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>