Spostare il mutuo con Banca Nuova

di Roberto Commenta

L’operazione di trasferimento del mutuo è una soluzione utile per permettere ai clienti di altri istituti bancari di poter rivedere la propria soluzione di mutuo, variandone le condizioni in base alle loro esigenze: è possibile, per esempio, rivalutare i vantaggi dell’andamento dei mercati agendo sul tasso, oppure ottenere liquidità aggiuntiva alle medesime condizioni del mutuo. Il tutto, grazie alla soluzione di portabilità tramite surroga, utile per poter trasferire un mutuo acceso presso un’altra Banca senza sostenere alcun costo. L’operazione è infatti completamente gratuita per il cliente, poiché tutti gli oneri, compresi quelli notarili e dell’eventuale nuova perizia, sono a carico della banca subentrante nel rapporto.

Sulla base di quanto sopra abbiamo affermato, possiamo quindi precisare come l’offerta sia rivolta ai titolari di mutuo presso altra banca interessati a una riduzione dell’importo della rata e ai benefici di legge relativi alla gratuità dell’operazione. La portabilità può essere applicata alla gamma dei mutui a tasso fisso e variabile, e viene effettuata in tempi rapidi grazie a un’istruttoria semplificata.

Attualmente sono due le principali soluzioni riservate alla propria clientela da Banca Nuova. La prima è il Mutuo Facile Bonus, un prodotto che permette di monetizzare immediatamente il beneficio della variazione di tasso. Con questa operazione di sostituzione infatti si ha il mantenimento della durata, il mantenimento della rata, la riduzione dello spread, un capitale erogato superiore al debito residuo, con la somma di denaro addizionale accreditata immediatamente sul conto del cliente.

La seconda è invece il Mutuo Facile Sostituzione con Liquidità, che consente di venire incontro a eventuali esigenze di liquidità aggiuntiva, ottenibile alle medesime condizioni del mutuo. L’offerta è rivolta ai titolari di mutuo presso altre banche interessati alla possibilità di ottenere ulteriori importi a tassi competitivi. Questo mutuo è disponibile sia con indicizzazione Euribor 3m sia con indicizzazione Bce, garantendo pertanto un’onerosità in linea con quanto applicato sui mercati finanziari.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>