Mutuo casa a tasso variabile BCE dalla Banca Popolare di Milano

di Roberto Commenta

 Il mutuo casa a tasso variabile BCE della Banca Popolare di Milano è un finanziamento immobiliare ipotecario che viene reso disponibile in tutte le filiali dell’istituto di credito lombardo nei confronti di quella clientela che desideri poter acquistare, costruire o ristrutturare la prima o la seconda casa di proprietà, a condizioni di onerosità indicizzate al tasso ufficiale di riferimento della Banca Centrale Europea.

Il tasso di interesse applicato al capitale oggetto di mutuo non sarà infatti calcolato sulla base del più “tradizionale” Euribor di periodo, quanto sulla base del parametro assunto come valore di riferimento per le operazioni di rifinanziamento dell’istituzione monetaria europea, maggiorato di uno spread concordato tra le parti, indipendente dall’estensione temporale complessiva dell’operazione.

Per quanto concerne l’importo finanziabile attraverso tale mutuo, l’importo non potrà eccedere l’80% del valore di garanzia dell’immobile oggetto di iscrizione ipotecaria di primo grado nei confronti dell’istituto di credito, mentre la durata del piano di ammortamento dovrà essere compresa tra un minimo di 10 anni e un massimo di 30 anni, con possibilità di estinzione anticipata del debito residuo in qualsiasi momento, senza pagamento di alcuna penale.

Il mutuo casa a tasso variabile BCE della Banca Popolare di Milano sarà inoltre obbligatoriamente accompagnato da una serie di polizze contro i rischi di incendio e di scoppio dell’immobile e, solo facoltativamente, integrato con una gamma di coperture sulla capacità di rimborso del mutuatario contro infortuni e malattie, o ancora contro decesso o la perdita involontaria del proprio posto di lavoro.

In tutte le filiali dell’istituto di credito, e sul sito internet della banca, sono a disposizione i fogli informativi di prodotto, con maggiori dettagli sulle condizioni applicate. Vi consigliamo di consultarli prima di sottoscrivere il servizio oggetto di questo post.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>