Mutuo a tasso variabile dalla Banca Popolare di Bergamo

di isayblog4 Commenta

Il mutuo a tasso variabile della Banca Popolare di Bergamo è un finanziamento immobiliare ipotecario a condizioni di onerosità indicizzate all’Euribor di periodo, che permetterà al cliente dell’istituto di credito di poter acquistare, costruire o ristrutturare la prima o la seconda casa di proprietà, con restituzione del capitale all’interno di un piano di ammortamento che potrà estendersi nel medio e nel lungo periodo, compatibilmente con le preferenze della clientela.

Il finanziamento, infatti, prevederà un piano di ammortamento contraddistinto da un andamento irregolare delle rate, che subiranno un incremento in caso di apprezzamento dell’Euribor di periodo, e una diminuzione nell’ipotesi di cali del parametro di riferimento dell’indicizzazione. Il mutuatario potrà così avvantaggiarsi di andamenti favorevoli dei tassi di mercato, rimanendo tuttavia esposto al rischio di andamenti avversi.

Sul fronte del limite di finanziabilità, questo non potrà eccedere l’80% del valore commerciale dell’immobile oggetto di contratto e offerto in garanzia ipotecaria di primo grado in favore dell’istituto di credito erogante. Sulla casa da acquistare, andrà abbinata una polizza assicurativa contro i rischi di incendio e di scoppio, a protezione del valore commerciale dell’immobile nel tempo.

La durata del piano di ammortamento dovrà essere compresa tra un minimo di 10 anni e un massimo di 30 anni, con potenziale estinzione anticipata del debito residuo in qualsiasi momento, e senza pagamento di alcuna penale per la cessazione del rapporto prima della sua naturale scadenza. La banca ammette altresì la possibilità di poter procedere al compimento di operazioni di estinzione parziale dello stesso debito finanziario.

In tutte le filiali dell’istituto di credito, e sul sito internet della banca, sono a disposizione i fogli informativi di prodotto, con maggiori dettagli sulle condizioni applicate. Vi consigliamo di consultarli prima di sottoscrivere il servizio oggetto di questo post.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>