Mutuo rata costante da Banca Popolare Spoleto

di isayblog4 Commenta

Il mutuo a rata costante della Banca Popolare di Spoleto è un finanziamento immobiliare con garanzia ipotecaria contraddistinta dall’applicazione di un tasso di interesse variabile e di una durata del piano di ammortamento dipendente dall’evoluzione dei tassi. Si tratta pertanto di un mutuo ideale per chi vuole la certezza della rata fissa e per chi vuole beneficiare delle riduzioni dei tassi di interesse. Vediamo dunque nel maggior dettaglio quali sono le principali caratteristiche del rapporto e come ottenere maggiori informazioni sullo stesso.

Il finanziamento è, come intuibile da quanto abbiamo appena espresso, un mutuo con rata fissa a tasso variabile per tutta la durata del contratto. Questa combinazione determina una maggiore o minore durata del mutuo a seconda dell´aumento o diminuzione del tasso variabile, legato all´andamento dei mercati. In altri termini, all’aumentare del tasso di interesse la rata rimarrà costante, ma la durata del piano di ammortamento subirà uno sgradevole allungamento. Di contro, se il tasso di riferimento subirà una diminuzione, anche la durata del programma di rimborso subirà una conveniente contrazione.

Mutuo rata costante da Banca CR Asti

Il mutuo è richiedibile dalla sola clientela privata titolare di un conto corrente, per finalità quali la costruzione, l’acquisto o la ristrutturazione di un immobile di civile abitazione (vedi anche Prestito veloce da Banca Popolare di Spoleto).

La durata iniziale del piano di ammortamento è fissata in 25 anni. In qualsiasi momento il cliente dell’istituto di credito potrà comunque optare per operazioni di estinzione anticipata del debito residuo, totale o parziale, senza pagamento di alcuna penale per la cessazione del rapporto prima della sua naturale scadenza.

Il finanziamento – oltre alla garanzia di natura reale, rappresentata dall’ipoteca di primo grado in favore della banca – può altresì essere accompagnato da una serie di assicurazioni multigaranzia sul rimborso regolare del debito.

Maggiori informazioni nelle filiali delle banche e sul sito internet bpspoleto.it.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>