Mutuo prima casa, le migliori offerte di febbraio

di isayblog4 Commenta

Le proposte di Deutsche Bank e CheBanca!.

Vale la pena scoprire quali sono le principali offerte attive durante il mese di febbraio per chi sta pensando di acquistare casa e cerca il miglior mutuo al fine di sostenere al meglio la spesa.

I mutui per l’acquisto della prima casa, i quali interessano una platea particolarmente estesa, sono più facilmente interessati da promozioni e agevolazioni, così come le ristrutturazioni finalizzate a diminuire i consumi energetici dell’abitazione, ma non mancano offerte che vanno a coprire anche le altre opzioni di finanziamento.

Deutsche Bank ha messo sul mercato una promozione che contempla la copertura della parcella notarile fino a 2.000 euro per chi sottoscriverà un mutuo acquisto (prima o seconda casa) o un mutuo ristrutturazione entro il 29 febbraio 2016. L’erogazione dovrà verificarsi entro il 31 luglio 2016. Sono comprese nell’offerta le abitazioni ottenute tramite asta giudiziaria e gli immobili residenziali acquistati in edilizia convenzionata o da dismissioni di enti. Condizione necessaria per accedere all’iniziativa è di essere titolare o co-titolare di un conto corrente Deutsche Bank. Il mutuo può essere sottoscritto a tasso fisso, variabile oppure misto. L’assicurazione sulla vita e la perdita dell’impiego è facoltativa.

CheBanca! applica alle richieste di mutuo a tasso fisso che arrivano entro il 29 febbraio 2016 e stipulate entro il 30 aprile 2016 in finalità acquisto prima e seconda casa, acquisto più ristrutturazione e semplice ristrutturazione, uno sconto sullo spread relativo alla quota dell’immobile finanziata e dalla durata del finanziamento.

Per le tre finalità citate lo spread iniziale è dell’1,70% per mutui fino a 25 anni, dell’1,75% per durate superiori. Lo sconto applicato varia su una scala che parte dallo 0,10% per LTV uguale al 70%, allo 0,65% per mutui fino a 20 anni ed LTV minore o uguale al 50%. Questo significa che se si richiede il mutuo a tasso fisso per coprire la metà del valore dell’immobile e si sceglie di rimborsare quanto dovuto in massimo 20 anni, lo spread è pari all’1,05%.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>