Mutuo Facile Variabile del Banco di Sardegna

di Roberto Commenta

Il mutuo Facile Variabile, del Banco di Sardegna, è un prodotto creditizio che la clientela dell’istituto di credito sardo potrà ottenere per poter acquistare immobili di prima e di seconda abitazione, a tasso variabile, con restituzione del capitale nel lungo termine, con la possibilità aggiuntiva di personalizzare rata e durata e con l’eventuale integrazione del prodotto creditizio con una lunga serie di forme di tutela. Ecco tutte le principali caratteristiche di questo servizio creditizio a disposizione in tutte le filiali dell’istituto bancario del gruppo BPER.

Anzi tutto, qualche parola sulla caratteristica fondamentale del rapporto, legato alla presenza di un tasso di interesse variabile. La presenza di un tasso indicizzato all’Euribor a tre mesi permetterà infatti alla clientela della banca di potersi rapidamente avvantaggiare di evoluzioni positive dei tassi di interesse di riferimento sui mercati finanziari, rimanendo ovviamente esposta al rischio inverso, relativo alla possibilità di subire le evoluzioni negative degli stessi, che potrebbero generare dei pregiudizi nelle tasche del mutuatario, con inasprimento dell’importo delle rate (come nel mutuo a tasso variabile da Banca Fideuram).

Per quanto riguarda importo e durata, il loan-to-value stabilito dell’istituto di credito appare essere quello ordinario: la clientela della banca potrà pertanto ottenere fino a un massimo dell’80% del valore di garanzia dell’immobile, con la possibilità di restituire il capitale all’interno di un piano di ammortamento composto da un numero di rate minimo pari a 120 mensili, e un numero di rate massimo pari a 360 mensili. Il cliente potrà comunque procedere, in qualsiasi momento e senza penali, all’effettuazione di operazioni di estinzione anticipata del debito.

Il finanziamento, a scelta del cliente, potrà inoltre essere accompagnato da alcune polizze assicurative che possano sostenere la sua regolare capacità di rimborso anche nelle sfortunate ipotesi legate alla comparsa di malattie e infortuni gravi, o alla perdita involontaria del proprio posto di lavoro.

Sul sito internet bancosardegna.it, o in tutte le agenzie della banca, le maggiori informazioni su questo e altri prodotti di natura creditizia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>