Mutuo chirografario dalla Banca del Piemonte

di isayblog4 Commenta

Il mutuo chirografario della Banca del Piemonte è il tradizionale finanziamento personale senza garanzie di natura reale, che l’istituto di credito piemontese mette a disposizione della propria clientela che abbia la necessità di entrare in possesso di una somma di denaro rilevante, in breve tempo, restituendo il capitale all’interno di un piano di ammortamento esteso sul lungo termine, a condizioni di onerosità personalizzabili, e con la possibilità di integrare il prodotto creditizio con una utile copertura di natura assicurativa.

Il finanziamento potrà supportare qualsiasi spesa entro il limite di 75 mila euro. Il piano di ammortamento dovrà invece avere un’estensione compresa tra un minimo di 18 anni e un massimo di 10 anni: un’ampiezza certamente molto elevata, che consentirà al cliente di optare per la combinazione rata / durata ritenuta maggiormente preferenziale, e che consentirà comunque di optare altresì per una eventuale estinzione anticipata del debito residuo, totale o parziale, in qualsiasi momento e alle condizioni indicate all’interno del contratto di riferimento sottoscritto.

Il tasso di interesse applicato al capitale oggetto di finanziamento potrà essere fisso o variabile a seconda delle preferenze della clientela: nella prima ipotesi, ovviamente, il piano di ammortamento sarà contraddistinto da un elenco di rate di importo sempre costante nel tempo, ponendo così il mutuatario al riparo da eventuali oscillazioni negative dei tassi di interesse di riferimento. Nella seconda ipotesi, invece, il mutuatario potrà avvantaggiarsi di andamenti positivi nei tassi di riferimento, rimanendo esposto al rischio inverso.

Per quanto infine concerne le residuali caratteristiche di prodotto, evidenziamo la presenza di una periodicità di addebito delle rate sul conto corrente mensile o trimestrale, e la possibilità di accompagnare il prodotto creditizio con una copertura assicurativa multigaranzia che vada a proteggere la regolare restituzione del capitale attraverso una serie di tutele contro decessi, invalidità, infortuni, malattie, inabilità, perdite involontarie del posto di lavoro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>