Mutuo: cresce la richiesta per le case in montagna

di isayblog4 Commenta

Desiderio improvviso di evasione, voglia di staccare completamente la spina dai problemi quotidiani o semplicemente una moda annuale dettata dal grande freddo in arrivo? Cresce secondo uno studio recente  la voglia degli italiani di acquistare una casa in montagna ed ecco che infatti aumentano le richieste di mutuo. Parliamo, quindi, principalmente di una seconda casa, un progetto valido di certo per chi ne ha già una prima acquistata grazie ad investimenti passati o proprietà pregresse poi vendute. In una situazione del genere, di relativo benessere, ecco che gli italiani puntano sui luoghi di interesse turistico e non solo sulla classica dimora vicino alla spiaggia, ma anche ad un piccolo paradiso immerso nel verde, dove ritrovare pace e serenità.

Tra i posti più desiderati in questo senso, soprattutto le regioni dell’Italia settentrionale ed, in particolare, il Trentino dove fuggire anche per un solo weekend. Il dato però lascia perplessi pensare visto che ci troviamo di fronte ad una terribile crisi economica ed evidenzia come non tutti siano con il portafoglio vuoto. Non necessariamente ricchi, coloro che hanno più proprietà sono coloro che sono riusciti a portare avanti dei proficui investimenti negli anni passati risollevando la propria situazione economica.

La sofferenza economica di certo non manca, ma coloro che vantano dei risparmi per fortuna ci sono ancora e pensano di investire ulteriormente. Comprare una seconda casa fuori dal centro abitato, appare  come una discreta soluzione e una alternativa alla classica partenza costosa all’estero: tanto vale, insomma, riposarsi fuori dal proprio luogo di residenza, ma sempre con tutte le comodità personali. Come mai la montagna? Intanto con il freddo del momento e la relativa vicinanza con le piste, è chiaro che una scelta del genere è quasi obbligata e poi da tempo gli italiani stanno riscoprendo tale tipo di vacanza, fino a qualche anno fa snobbato.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>