Mutuo casa a tasso fisso da Tercas

di isayblog4 Commenta

Il mutuo casa a tasso fisso di Tercas è una delle tante soluzioni creditizie che l’istituto di credito ha messo a disposizione della propria clientela che desideri entrare in possesso di una somma di denaro importante, utile per poter effettuare operazioni di acquisto della prima o della seconda casa di proprietà, a condizioni di onerosità sempre certe e costanti per l’intera durata del piano di ammortamento.

In seguito alle caratteristiche contrattuali del prodotto, il tasso rimarrà invariato per tutta la durata del mutuo: il tasso fisso viene infatti stabilito in sede di stipula sommando al parametro di riferimento uno spread diverso a secondo della durata. Ne consegue che l’importo delle rate rimarrà certo e costante, conferendo una migliore pianificazione finanziaria in capo al cliente mutuatario (vedi anche Mutuo casa a tasso variabile da Banca Popolare Alto Adige).

Per quanto attiene alle altre principali caratteristiche, segnaliamo la possibilità di stipulare un finanziamento con durata massima del piano di ammortamento pari a 25 anni. In qualsiasi momento, inoltre, il programma di rimborso potrà subire delle estinzioni anticipate totali o parziali, senza pagamento di alcuna penale per la cessazione del rapporto prima della sua naturale scadenza.

Segnaliamo ancora come l’importo massimo erogabile sia attualmente pari all’80% del valore cauzionale attribuito all’immobile da ipotecare (vedi anche Mutuo semplice da CR La Spezia).

Infine, per quanto attiene ai vantaggi promossi dall’istituto di credito, evidenziamo ancora come il tasso rimanga invariato per tutta la durata del mutuo, e di conseguenza anche l’importo della rata, indipendentemente dall’andamento dei mercati finanziari. Il finanziamento consente pertanto, una volta stipulato il mutuo, di conoscere esattamente l’ammontare del debito contratto e di non interessarsi più dell’andamento dei tassi di mercato.

Per ottenere maggiori informazioni sul prodotto vi consigliamo di prendere visione dei fogli informativi di trasparenza a disposizione sul sito internet tercas.it, o in tutte le filiali dell’istituto di credito in questione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>