Mutuo a tasso misto da Banca delle Marche

di isayblog4 Commenta

Il mutuo a tasso misto Swimm Staffetta, di Banca delle Marche, è un finanziamento con il quale è possibile fissare il tasso per 5, 10 o 15 anni. Terminato questo periodo il tasso diventa variabile, con una rata che segue i movimenti dei mercati finanziari. Vediamo dunque in maggior dettaglio quale sia il funzionamento di tale linea di credito, e in che modo il cliente dell’istituto bancario può ottenere più informazioni su tale servizio personalizzato.

In sintesi, il finanziamento Staffetta prevede che in un primo periodo il tasso applicato resti fisso, per poi divenire variabile sino alla scadenza del mutuo. Il cliente avrà quindi la sicurezza di pagare sempre la stessa cifra per il numero di anni che vorrai, anche se i tassi di mercato dovessero salire (vedi anche Mutuo a tasso fisso dalla Banca di Bologna).

Per quanto attiene l’estensione temporale del prodotto, la durata massima consentita del mutuo è pari a 30 anni, a condizione che il richiedente abbia al massimo 75 anni alla scadenza naturale del finanziamento. Il rimborso può avvenire mediante rate mensili, trimestrali, semestrali. Ricordiamo inoltre che il cliente dell’istituto di credito potrà procedere – in qualsiasi momento e a condizioni di gratuità – a estinzione anticipata del debito residuo, totale o parziale.

Segnaliamo ancora che il finanziamento può essere efficacemente accompagnato con una obbligatoria polizza contro il rischio di incendio e di scoppio dell’immobile, e con ulteriori coperture di natura facoltativa che serviranno a proteggere la capacità di rimborso del debito contro eventualità quali l’inabilità, l’invalidità, il decesso, la malattia, l’infortunio, la perdita involontaria del proprio posto di lavoro, e così via (vedi anche Mutuo a tasso fisso di CheBanca).

Ancora, segnaliamo che per poter disporre di maggiori informazioni sul prodotto è sufficiente consultare il sito internet bancamarche.it, o visionare i fogli informativi di trasparenza in qualsiasi agenzia della rete commerciale dell’istituto di credito marchigiano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>