Mutuo a tasso fisso 2013 da Carime

di isayblog4 Commenta

Il mutuo a tasso di interesse fisso di Carime è un finanziamento che l’istituto di credito concede alla propria clientela che abbia la necessità di acquistare, costruire o ristrutturare la propria prima o seconda casa a condizioni di onerosità sempre certe e costanti. Il mutuo in questione può infine essere utilizzato per operazioni di surroga attiva, andando così a sostituire precedenti finanziamenti immobiliari in corso di ammortamento, con variazione della garanzia ipotecaria.
Come ben intuibile, caratteristica fondamentale del mutuo a tasso di interesse fisso di Carime è data dalla presenza di un tasso di interesse costante sul capitale oggetto di finanziamento. Stabilito al momento della stipula del mutuo, il tasso fisso garantirà al cliente la titolarità di un piano di ammortamento contraddistinto da rate di importo invariabile, a tutela della maggiore pianificazione monetaria da parte del mutuatario.

Ancora, il mutuo a tasso di interesse fisso di Carime sarà in grado di erogare importi compresi tra un minimo di 30 mila euro e un massimo dell’80 per cento del valore commerciale dell’immobile oggetto di garanzia ipotecaria di primo grado in favore dell’istituto di credito. Sullo stesso immobile andrà inoltre iscritta assicurazione contro i rischi di incendio e di scoppio (vedi anche le caratteristiche del mutuo a tasso fisso di Banca Popolare di Lanciano e Sulmona).

Per quanto attiene la durata del piano di ammortamento, il mutuo a tasso di interesse fisso di Carime sarà contraddistinto dalla presenza di una estensione temporale di norma compresa tra i 10 e i 30 anni. Come norma, il cliente potrà comunque scegliere di estinguere anticipatamente il debito residuo in qualsiasi momento, anche per importi parziali rispetto al totale, e sempre senza alcun pagamento di penale.

Infine, ricordiamo che per ottenere maggiori informazioni sul mutuo a tasso di interesse fisso di Carime è possibile ricorrere ai fogli informativi di trasparenza a disposizione in qualsiasi filiale della banca, o al sito internet carime.it.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>