Mutui in Canada: i consumatori preferiscono quelli decennali

di Francesca Commenta

In Canada i mutui decennali sembrano piacere, tanto che i consulenti creditizi nell’arco di qualche ora, recentemente, sono riusciti a registrare più richieste di un anno intero. Chi si è mostrato particolarmente interessato a tale novità? L’acquisto di una casa con tale formula, ha fatto comodo soprattutto a coloro che una ventina di anni fa avevano chiesto alle banche prestiti per scegliere le quattro pareti domestiche lunghi più di quattro lustri e questa sarebbe una occasione ottima per rifinanziarli.

Che cosa ha questa soluzione che attira tanti mutuatari? I bassi tassi di interesse. Ecco che, infatti, James Laird, partner della società di mediazione True North Mortgage ha sottolineato: “Abbiamo ricevuto tantissime richieste per i mutui decennaliÈ bastato che sulla stampa venisse reclamizzata la nuova offerta con tasso fisso al 3,99% per accendere gli entusiasmi dei clienti”. I consulenti creditizi che offrono soluzioni facilitate, nel frattempo, aumentano grazie alla proposta avanzata dalle banche di venire incontro in vario modo alle esigenze territoriali, cambiando i sistemi di pagamento.

Ecco quindi che True North Mortgage garantisce un mutuo con tasso fisso al 3,99% e i cittadini si sentono finalmente vicini ad un risparmio significativo. Come ha continuato Laird quindi: “Tutti quelli che hanno acquistato un mutuo negli anni ’80 non credono a propri occhi nell’osservare quanto sta accadendo oggi ai tassi di interesse, mai così bassi. Tant’è vero che è iniziata la corsa al rifinanziamento anche perché un tasso inferiore 4% non c’è mai stato per prodotti superiori ai 5 anni”. Qualcuno ha paura a fidarsi, ma alla fine anche consigliati da conoscenti non sono pochi coloro che si buttano letteralmente nella nuova avventura. Offerte del genere, poi, sono a tutto  vantaggio dei first time buyers, tanto che i mutuatari più vecchi legati ad un mutuo precedente alla crisi del 2007 credono che finalmente le cose stiano cambiando e si potrà tenere qualche soldo in più nelle proprie tasche.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>