Internet e mutui: come ottenere informazioni dettagliate

di Francesca Commenta

Siete confusi e pensierosi perchè del mondo dei mutui proprio non capite molto? Niente paura, non è difficile oggi avere chiarimenti su mutui a tasso fisso o variabile, su come si chiede un prestito e su cosa ne consegue. Internet è piuttosto esauriente in materia e le soluzioni di lettura sono davvero tante. Ovviamente quando si hanno tutti questi canali a disposizione, è altrettanto facile perdere il controllo e rischiare di acquisire troppo e in fretta, oppure di fidarsi di notizie imprecise, ma con un pò di pratica riuscirete a valutare di quali siti fidarvi. Oggi esistono persino gruppi appositi sui principali social network, con delle aree apposite dove chiedere e ottenere delucidazioni è proprio semplice.

Del resto sono molte ogni giorno le Faq, le domande più frequenti su cos’è l’indice Ltv o il rapporto R/R e gli internauti si impegnano costantemente per cercare di scoprirlo, anche perchè è in esponenziale crescita, la domanda di finanziamenti web.Un esempio su tutti, unico nel suo genere, lo propone il portale www.mutui-internet.it il quale ha organizzato un “webinar”, seminario on-line per dare risposte precise, concrete, dirette alla clientela che ancora cerca la soluzione adatta al proprio caso.

L’appuntamento per gli interessati è il prossimo venerdì 20 maggio dalle 19. In questa occasione, infatti, per 30 minuti i professionisti di mutui-internet.it saranno a disposizione di quanti desiderano informarsi on-line in maniera diretta sul mondo variegato dell’acquisto di una casa. Come conferma Enrico Piacentini di mutui-internet.it, l’intenzione è quella di far sentire i clienti “se si trovassero davanti a uno sportello bancario, ma stando comodamente seduti in casa propria”. Un evento che  magari si potrà ripetere più volte nel tempo. In effetti, questo è il primo webinar sui mutui organizzato attraverso Facebook e nella pagina sono già presenti oltre 2mila amici. Come ha confermato Piacentini: “Ai partecipanti che si iscriveranno sarà inviata una e-mail contenente un link al quale accedere. La piattaforma permetterà a tutti i partecipanti di vedere un solo desktop (quello di mutui-internet.it) dove un nostro tecnico presenterà, per circa 20 minuti, cos’è un mutuo, come si accende, quali sono le variabili dei tassi, e tutte le Faq che, in questi mesi, abbiamo raccolto nella nostra banca dati. Al termine di questa prima fase, attraverso una chat i partecipanti potranno porre delle domande a cui, in viva voce a tutti, daremo le relative risposte”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>